6.21.2007

 

Inaudito

È davvero inaudito, sostituire il capo della polizia. Proprio ora, poi che è indagato sui fatti di Genova. Questo è davvero inaccettabile, sconvolge tutte le tradizioni italiane secondo cui, al limite, appena indagato avrebbe dovuto ricevere la promozione a capo dei capi di tutte le polizie, municipali e provinciali comprese.

Vorrei non usare l'ironia, ma è troppo difficile. Basta leggere le dichiarazioni partite dai “garantisti” del centro destra per comprendere: si va dall'atto di arroganza all'epurazione...

Ormai sorridere è diventato l'unico modo per salvarsi, stando ovviamente alla finestra ad attendere il richiamo della folla con i forconi, che a passi gravi si avvicina rumoreggiando (lo so è solo un sogno, o peggio un'utopia); se si prendessero i fatti quotidiani con la dovuta serietà, sarebbe guerra civile.

A fine giornata, ormai, contabilizziamo i nuovi indagati, che a volte sono sempre gli stessi; leggiamo i resoconti di interrogatori, intercettazioni telefoniche, smentite, avvisi di querela, ritrattazioni. Sono queste le notizie che campeggiano in primissimo piano sui giornali on-line, le altre realtà ci vengono sussurrate e passano inosservate.

Come l'ignoranza di un ministro “degli ispettori” che davanti alla semi libertà di Priebke dichiara:

“Se fossi ebreo mi sarei arrabbiato anche io “. Verrebbe da pensare che noi italiani non ebrei, sicuramente la maggioranza, potremmo anche glissare, perdonare. Allora mi chiedo se mastella sappia chi erano i 335 morti delle Fosse Ardeatine, e se abbia una vaga idea di come e perché vennero sterminati. Evidentemente no, perché sennò, da italiano si sarebbe incazzato ed anche parecchio.

Come non ridere della scalata odierna del colle?

Sembra una barzelletta, una di quelle che inizia: c'erano tre italiani e un padano che vanno al Quirinale... e uscendo l'italiano più piccoletto fa: 76 italiani su 100 vogliono le elezioni, ma non le abbiamo chieste... Il padano si risente e dice qualcosa che sembra: abbiamo chiesto le elezioni...

Lo so che non ci sarebbe nulla da ridere, ma io da sola la rivoluzione non la posso proprio fare. Non ho il fisico e nemmeno più la voglia. Mantengo viva la speranza e continuo a lucidare il forcone, sono sicura che prima o poi ci si ridesterà in massa da questo folle torpore.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
La riserva di ptialina è comunque sempre inesauribile, suppongo...;o)
 
Siamo in due a lucidare il forcone....speranze di usarlo??
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?