6.21.2007

 

Dacci oggi l'indagato quotidiano e libera i mafiosi

Ammettiamolo, c'è differenza tra i furbetti del quartierino e i furboni del palazzone.

Le mogli dei furbetti del quartierino, fuggono quando capiscono d'aver preso una fregatura, che profumava di soldi ma era solo merda; le mogli dei furboni, si separano giusto due giorni prima di essere indagate ed interrogate dai giudici, per non rischiare di sporcare di merda, la giacchetta ripulita dell'ex fascista onorevole.

Ieri non mi sbagliavo, infatti anche oggi abbiamo avuto il nostro indagato quotidiano.

Anche nel pallone eh! Che se restava calmo il mondo del calcio, che avrebbero fatto gli uomini sotto l'ombrellone?

Non ci capisco molto, ma penso che nel 2022 lo scudetto 2005/6 che hanno tolto alla Juve lo daranno alla “Narnese futbol clab”.

Sarebbe bello se il tesoretto fosse investito nella costruzione di carceri; se finissero in galera tutti quelli che stanno indagando in questi giorni, dovrebbero fare un altro indulto per svuotarle nuovamente.

Sì, lo so che questi in galera non ci finiranno mai, ma che ci volete fare, dormo poco e sogno da sveglia.

A proposito di svuotamento delle carceri, anche Totò Riina vuole uscire. In effetti è un decennio che ci prova, prima col diabete, poi con le emorroidi, poi con la gastrite ed ora col tumore. Lui dice di averlo “proprio qui nel cuore” racconta il suo avvocato, impegnato a ricordarci come il diritto alla salute non si possa negare a nessuno.

Nemmeno alle vittime di mafia che Riina ha fatto ammazzare, che se solo fossero state sparate di meno e non dissolte nell'acido, se non fossero esplose, forse, potrebbero ancora guarire.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?