5.25.2007

 

Montezemolo d'argento

Ho letto ora – sono stata via tutto il giorno – il discorso di montezemolo. Ora non so se organizzare uno sciopero per protestare contro il governo che non favorisce le imprese, e che quindi ci proibisce la ricchezza, o se continuare a preoccuparmi del fatto che Asia Argento abbia baciato – e con la lingua – un cane, in una scena del suo ultimo film, impegnatissimo.

E' che leggere di montezemolo che condivide l'azione contro l'evasione fiscale e il contrasto al sommerso, mi fa strano, quasi come se bush partecipasse alla marcia per la pace di Assisi.

Poi devo dire però che si riprende quando, impunito, dice che resistono troppi comunisti al governo. Va bene non ha detto proprio così, ma quasi.

Il regista del film di Asia Argento ha detto che la scena del bacio non era in copione, ha detto che è stata una “creazione” di Asia. L'arte è arte, mica c...

Poi montezemolo ha rilanciato il tema della flessibilità e delle nuove regole per il mercato del lavoro, ricordando quanto avviene negli altri europei dove i meccanismi di accesso al sistema produttivo sono meno rigidi che in Italia, e che la legge Biagi (maroooooniiiiiii) va ampliata e non ridotta.

Art. 1 bis: il dipendente somministrato, a scadenza non rinnovabile, dovrà rivolgersi al suo capo appellandolo Buana, o potrà essere licenziato in tronco senza assicurazione previdenziale, ferie non godute, assistenza sanitaria (come da art.3)

Ho letto i giornali un po' di fretta e sono confusa, sebbene mi piacerebbe chiedere a montezemolo dove picchio ;-) abbia vissuto per tutto questo tempo, mi torna in mente la dichiarazione di tale Stefania Rocca:

«Ero spaventata dalla scena con il rottweiler e Asia che pareva piccola nell'abbraccio con il molosso. Non volevo crederci, ma poi è parso a tutti naturale l'incontro di lingue umane e canine. Il night e noi girls abbiamo dato fondo a cariche di sensualità, ma con divertimento e erotismo allegro»

Sono confusa: da un lato la legge Biagi ( maroooooniiiiiii) che mi ha reso disoccupata, e che ha reso la persona che vive con me, dopo 20 anni di lavoro , un precario....

Dall'altro, il mondo della cultura e dell'arte, che in qualche modo, inizia ad accogliermi e respingermi....

Non posso vivere di lavoro e non riuscirò certo a vivere della mia scrittura...

Che faccio?

Alla prossima presentazione del mio libro mi presento con una Montblanc infilata al culo?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?