5.31.2007

 

C'è qualcosa di strano nell'aria

Avete mai quella strana sensazione, di essere l'unico savio rimasto in un mondo di pazzi? È una sensazione strana, anche perché da savi, ci si domanda se non sia il contrario, ovvero che si stia rasentando la follia in un mondo che fatichiamo a riconoscere.

È una sensazione che provo sovente e che mi disarma. L'ho provata oggi, per esempio, leggendo i titoli della notizia sulla cocaina nell'aria di Roma.

“C'è cocaina nell'aria di Roma, ma – aggiunge il CNR- non c'è pericolo.”

Ah! che sospiro di sollievo! Anzi, che sniffata! In fondo che sarà mai respirare cocaina dissolta nell'aria?

Non dico che la scoperta sia inutile, in qualche modo, per esempio, potrebbe aiutarci a trovare la soluzione al quesito che tutti noi, che percorriamo (io fortunatamente di rado) il GRA ci poniamo ogni volta:

“Ma dove cazzo va tutta sta gente?” ... A sniffare, gratis, l'aria di Roma.

Oppure, potrebbe risolvere un quesito assai meno banale che ci siamo posti spesso, durante il percorso scolastico, quando ancora la scuola provava ad insegnare. Di cosa è composta l'aria?

L'aria è composta da un composto gassoso di azoto, ossigeno, argon, anidride carbonica, neon, elio ed altri gas rari; ecco spiegata quindi la “rarità” degli altri gas.

L'aria di Roma è invitante anche per le altre sostanze rare che la compongono e che il CNR ha scovato, oltre alla cocaina infatti, contiene cannabis, nicotina e caffeina.

Ora mi è chiaro come la cocaina, la cannabis, e la nicotina possano diffondersi nell'aria, quello che mi lascia un po' più curiosa è immaginare come ci si possa diffondere la caffeina.

Ho una teoria, ma è meglio che non la scriva.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Hai presente quando, nei film, a qualcuno viene data una notizia particolarmente curiosa proprio mentre stà bevendo un sorso di qualcosa. Il poveraccio immediatamente spruzza un getto nebulizzato della sostanza stessa.
Ora immaginati la scena: colazione mattutina, gente con tazza di caffè in mano, beve un sorso e legge la prima pagina del giornale... SPRRRRRFFFFFFF!!!

Ecco spiegata la caffeina nell'aria.

E' normale la cosa, siamo in Italia, leggiamo notizie assurde...
 
il tuo blog non accetta più la mia "pass" da sempre usata.
Questo è il mio commento al tuo ultimo post:

é "Lavazza oro" che sbrodola dal paradiso!!!
C...o però: a Roma cocaina, cannabis e caffeina, a noi (al sud) merdaccia nell'aria.
bè, voi a Roma c'avete er papa !
ciao da
Sefossistato
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?