4.11.2007

 

Che c'entra Mastella?

Confesso che ero un po’ in ansia. Da almeno quindici giorni non sentivo Mastella minacciare di far cadere il governo. Oggi mi sono rasserenata. La Pasqua è passata, l’agnello è morto e mangiato, e tutti possiamo finalmente riprendere le nostre abituali occupazioni, necessarie soprattutto a smaltire i chili di troppo, che secondo la TV ho messo su. Che strano, ci avete fatto caso? La ministra dei gggiovani e dello sport era talmente preoccupata dell’anoressia che ha dovuto scriverci anche un libro, sull’argomento. Le modelle oggi non si misurano più per taglia S (38) XL (42) ma per massa corporea, eppure… Eppure la TV ci dice che dobbiamo metterci a dieta dopo Natale come dopo Pasqua, come se fossero i due unici momenti rimasti all’italiano per mangiare ed ingrassare. Sono confusa, devo o no combattere l’anoressia? O devo diventare anoressica solo dopo le feste cristiane?
Infatti perché, la TV non ci dice di dimagrire dopo le feste di carnevale? Io mangio le frittelle a carnevale e ci resto male se non mi dicono che devo mettermi a dieta, dopo.
Sono confusa anche perché, quando vado in Sardegna, di solito lo mangio un pezzetto di agnello, con i piselli, arrosto, oppure con i carciofi, ma io in genere non vado mai a casa per le feste cristiane, ci vado sempre prima, o dopo, e allora, mi ingrasserò ugualmente?
Che c’entra Mastella? C’entra sempre e comunque. Come il proverbio cinese: “Quando torni a casa dai uno schiaffo a tua moglie, tu non sai perché…”
Sta arrivando l’estate, è questo il vero problema della donna in Italia. Siamo tutte in trepidante attesa della prova bikini, che non ho ben capito come si debba svolgere, e per ovviare a questa mia ignoranza, uso un costume intero di tipo olimpionico che non mi lascia scappare le tette.
La cellulite. La vera nemica da combattere con ogni mezzo. Me ne sono accorta quest’oggi in uno spot che è andato in onda subito dopo l’intervista di Mastella. La Nivea ha fatto le patch che aderendo alle chiappe, hanno un’azione prolungata ed efficace. È simile ai cerotti Voltaren che ogni tanto mi attacco al collo, alla regione lombare o alla spalla (anche tutti e tre contemporaneamente), solo che si attacca alle chiappette sode della modellina misura 38, ops… massa corporea 0,03 e riducono notevolmente l’odioso inestetismo. Così, mentre ancora pensavo a Mastella che tanto per cambiare vuol far cadere il governo (e questa volta dice di dire sul sero) pensavo a quante patch avrei dovuto attaccare alle mie zone colpite dalla piaga…
Cazzo! Una mummia!

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
http://www.youtube.com/watch?v=YU6H-1E0Ne8
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?