3.03.2007

 

Ma che belle notizie ...

Ci sono notizie che fanno fare pace col mondo e con la vita. Proprio quando pensavo che non c’era più speranza eccole, le notizie che tanto attendevo.
La vita può ricominciare a 50 anni, così come è accaduto alla suocera di Totti, operaio della Roma, scrittore, e testimonial della Vodaphon.
La signora, mamma di Ilary Blasi, attrice, soubrette, ballerina, presentatrice, e nonna del piccolo Totti, e della bimba modella in età fetale, protagonista di servizio ecografico, direttamente dalla pancia della celebre madre, è da oggi un vigile urbano della città di Roma.
È davvero ammirevole, perché come riportano tutti i giornali (ma proprio tutti eh!) ha rilasciato delle dichiarazioni che segneranno i cuori di tutti i lettori: “Ho sempre sognato di fare qualcosa per la gente” … (e si sa quanto la gente ami i vigili urbani, quanto aneli trovarseli davanti al mezzo che guida) … “Non lo faccio certo per bisogno ma per passione, da sempre ho desiderato indossare una divisa” … (Ma non erano gli extracomunitari a rubarci il lavoro?)
È sempre un piacere leggere di queste notizie, soprattutto quando l’attento cronista non può fare a meno di riferirci a che ora la signora è uscita da casa, il tragitto che ha percorso e persino quante volte ha usato il fischietto; poveretta, solo tre … due per far spostare un camion, e uno perché una signora aveva parcheggiato sulle strisce pedonali, narrano le cronache che passeranno alla storia.
L’altra notizia, in vero, riesce a dare ancora un po’ più di speranza, perché è una cosa seria.
Arriva dall’america il riso “umanamente” modificato. Gli agricoltori americani potranno finalmente dare il via alle coltivazioni, dopo che il prodotto è stato testato (cito) “su bambini peruviani che hanno fatto da cavia”, sebbene la sperimentazione non abbia dato gli esiti sperati, sulla cura della diarrea.
Non è fantastico immaginare un futuro prossimo nel quale si potrà cannibalizzare un piatto di riso ai funghi porcini, o un risotto umano al gusto di granchio? Non vedete l’ora di azzannare una barretta dietetica al riso, gustando la sensazione di mordere il vostro vicino di casa – quello che vi sta sulle palle- o il vostro capo – che non si capisce perché sia lui a comandare - o vostra suocera che per fortuna ora fa il vigile urbano?
Ho provato a leggere oltre, perché già una volta, dando da mangiare alle mucche farina di mucca, queste impazzirono, e avrei voluto sapere perché, dato che i bambini peruviani hanno ancora la diarrea, il governo americano abbia comunque dato il via alle coltivazioni.
Poi, non avevo dubbi che l’esperimento non funzionasse; la sola idea, fa cagare.

Rita Pani (APOLIDE [che il forcone ha ormai le punte acuminate] )

Etichette:


Comments:
eppure in Italia stanno sperimentando il governo di csx, al sapore di balena bianca e il partito democratico di sinistra al sapore di opus dei...oh dicono che il sapore sia perfetto, identico all'originale.
Rita, ma di trasloco in tralsloco, ce ne andiamo tipo al polo sud? li almeno i pinguini sono vestiti da pinguini, si riconoscono.
Besos, ladytux
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?