2.14.2007

 

Legal test

Nonostante le continue conferenze stampa, non tutti hanno ancora ben chiare le idee circa le innumerevoli riforme e controriforme che, fin dalla passata legislatura, stanno stravolgendo l’assetto sociale, economico e commerciale del Paese. Intanto perché adesso le leggi non vengono più indicate con il nome dei loro promotori (es: Cirielli) o con una sintetica ma esauriente descrittiva (es: salvapreviti), bensì con un acronimo più o meno riuscito ma dall’oscura interpretazione.

È oggettivamente difficoltoso districarsi in questa giungla di sigle che, il più delle volte, al solo pronunciarle, si prova imbarazzo trovando che somiglino più a rumori onomatopeici piuttosto che a norme disciplinari di un vivere civile.

Pertanto, proponiamo qui di seguito un test, per mezzo del quale ognuno potrà verificare il suo livello di preparazione in educazione civica, attualità, varie ed eventuali.

Pacs:

a) vecchio videogioco consistente nel dirigere una pallina con la bocca a mangiare puntini luminosi, con ogni probabilità radioattivi, siti all’interno di un labirinto infestato dai fantasmi. Se il giocatore era così abile a far mangiare alla sua pallina della frutta o.g.m., aveva la possibilità di mangiare anche i fantasmi. Ogni tre livelli superati si vinceva una sorsata di Maalox sciroppo;

b) calciatore dell’Inter;

c) battipanni di Ikea in truciolato di betulla;

Dico:

a) illustre personaggio del Medio Evo, noto principalmente per la sua prodigiosa e leggendaria memoria: Dico della Mirandola;

b) calciatore dell’Inter;

c) gustoso cono gelato al whisky;

Daspo:

a) materiale plastico estremamente duttile impiegato da grandi e piccini per realizzare sculture che, una volta essiccate, assumono colore e consistenza di escrementi canini;

b) calciatore dell’Inter;

c) feroce mastino per combattimenti clandestini. Nel senso che li organizza;

Tav:

a) sms di scuse inviato da Berlusconi in risposta a una e-mail della moglie pubblicata dai maggiori quotidiani: Ti Amo Veronica;

b) calciatore dell’Inter;

c) curiosa espressione tremontiana quando decide di interpellare il tribunale amministrativo regionale: “Vicovvevò al Tav!”

dirtyboots

Etichette:


Comments:
Concordo su tutto ma ... che ti ha fatto l'Inter? Ho moglie e figlio interisti, a me del calcio frgea tra il nulla assoluto e meno infinito.

A parte la comicita' del tuo post, riflettevo: la Moratti stava smantellando la scuola per favorire le private, questi continuano l'opera. Ci si aspetta calssi di 32/35 bambini. Come puo' un solo insegnante essere in grado di trasmettere a tante persone? Ho tenuto un casinoi di corsi di formazione nel mio campo e ti giuro, i peggiori erano quelli ocn piu' di 10 partecipanti.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?