1.18.2007

 

Cambia! Cambia!

Oggi è stato tangibile l’avvenuto cambiamento dell’Italia, dopo Aprile 2006. Era ora perché avevamo bisogno di comprenderlo, di vederlo e soprattutto sentirlo.
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi è stato insultato da un gruppo di giovani fascisti all’Università Bocconi di Milano, dove si era recato per ricevere una laurea honoris causa, all’urlo di buffone.
Il Presidente Prodi non ha chiesto che i fascisti si qualificassero declinando le proprie generalità ai Carabinieri, che non sono stati inviati da Prodi a procedere all’identificazione degli stessi.
L’altra differenza sostanziale è che mentre berlusconi venne chiamato buffone (fatti processare) all’interno del tribunale, sempre di Milano, dove si era recato in qualità di imputato intoccabile, Prodi è stato colpito all’interno di un’università che gli riconosceva l’alto titolo accademico.
Qualcosa vorrà pur dire.
Il gruppuscolo di fascistelli, inoltre ha accompagnato gli insulti col saluto romano, e questo ha parecchio fatto incazzare berlusconi, il quale sembra abbia detto, che quando riuscirà a corrompere un buon numero di italici cervelli, e tornerà a miracolare l’Italia, farà una legge speciale per cambiare il nome del saluto, da romano a silvio.


Cambia, cambia, quest’Italia. Lentamente ma cambia. Anche se qualcuno, il fato o il destino rema vorticosamente contro. E’ il caso del processo alla polizia per i fatti di via Diaz a Genova. Non si potrà continuare oltre perché “sono sparite le molotov” che erano corpo del reato. L’avvocato alfredo biondi ha spiegato che non sono ammissibili le fotografie delle bottiglie. E’ stata comunque aperta un’indagine per scoprire chi ha sottratto le prove processuali. Immagino che sarà dura per chiunque, persino per Geronimo Stilton, capire chi avrebbe mai avuto interesse ad eliminare. Io stessa provo a farmi un’opinione … Che fatica! Chi sarà mai?
Speriamo che l’autorità giudiziaria per risolvere l’intricato arcano, chieda aiuto all’FBI, loro sì che sono dei geni, ed ormai hanno aperto una succursale anche in Italia, viaggiando da Cogne a Trieste, per superperiziare impronte fasulle, forbici taroccate … Ma Grissom? A lui non ci ha pensato nessuno? Fosse impegnato ci sarebbe sempre Horatio Caine.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Mi auguro che tu abbia ragione (sul cambiamento).
Al momento non sono troppo ottimista su questo.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?