1.16.2007

 

Bush deluso: boia maldestri

Copio da Repubblica:

NEW YORK

Il presidente americano George W. Bush ha detto oggi che la caotica esecuzione di Saddam Hussein assomigliava a "un assassinio per vendetta" e ha dimostrato che il governo di Nuri al Maliki "deve ancora maturare".
Bush ha criticato l'esecuzione dell'ex presidente iracheno il giorno dopo l'impiccagione di due gerarchi del suo regime ieri a Baghdad. "Sono deluso per come sono stati maldestri, specialmente con Saddam Hussein", ha detto Bush in una intervista alla Pbs.

So che non dovrei, ma colpevolmente, lo trovo esilarante. Un uomo capace di tanta demenzialità è il padrone del mondo. Un simile esempio di idiozia è un semi dio, intoccabile e riverito, dinnanzi al quale sono in pochi a non calarsi le braghe. Certo è più facile accusare chi la pensa come me di antiamericanismo, che ammettere d’essere succubi di un imbecille.
Somigliava ad un assassinio per vendetta”, perché invece cosa doveva rappresentare, un atto di giustizia democratica?
Il governo di al Maliki è immaturo, quindi adesso con altri ventimila uomini americani sul territorio lo aiuteranno a diventare grande?
La perla delle perle è la delusione: “sono deluso per come sono stati maldestri …” In effetti avrebbero potuto usare qualche cortesia in più, tipo:
“Signor presidente, vuole usarci la cortesia di infilare la testa nel cappio?”
“Signor Presidente, mentre sente stringere, sorrida, che viene meglio in fotografia e magari sembra pure contento.”

Signor Giorgio, abbia pazienza, la democrazia è ancora giovane ma sta crescendo, quando avranno imparato tutto da voi, nessuna testa si staccherà dal collo dopo un' impiccagione; useranno la sedia elettrica.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?