11.25.2006

 

Non ci gioco più

Ora facciamo un gioco:
Chi ha voluto portare la democrazia in Iraq alzi la mano.
Tu, tu, tu e tu! Ecco, adesso che avete portato la democrazia in Iraq, per penitenza andrete a viverci.
Ehi! Tu, piccoletto… Sì tu con i tacchi… Dico a te, con i capelli da Big Jim. Non fare il furbo. La scorta la devi lasciare a casa.
Come? Era un vostro dovere? Saddam era un tiranno? Come? Ci sono i comuniste, Caselle, Violante …
Scusa, è vero, non l’hai detto tu Caselle, Violante …Mi sono confusa, scusa è vero, quello non è basso è u curtu.
Non ci volete andare eh? Ma sono le regole del gioco, avete firmato quando vi siete impossessati della vita e della morte. Non hai letto le regole d’ingaggio? Guarda stanno scritte qua:
Al termine dell’operazione di democratizzazione dell’Iraq, tutti i guerrafondai partecipanti avranno obbligo di dimora e cittadinanza.
Come non si legge bene? Non fare il furbo piccoletto, non ci provare! Hai firmato! Poi quando abbiamo scritto il contratto, abbiamo imparato da te. L’abbiamo copiato dal modello che firmasti in diretta TV. Sotto c’era scritto: Quanto sopra riportato e sottoscritto non ha valore alcuno, ma è da considerarsi al pari di un messaggio promozionale al quale non è applicabile il diritto di recesso.
Tu con gli stivali, perché fai quella faccia? Non hai capito nulla? Scusa ma tu non eri quello che guardava dai binocoli con i tappi sulle lenti? Non eri quello che l’11 Settembre leggeva il libro delle paperette al rovescio? Ah! Sei tu, il presidente degli USA! Come sta papà? E il prezzo del petrolio, regge? Lo senti ancora Osama? Oh! Ha male ai reni! Oh! Compare e scompare? Non ti ha mandato nemmeno una cartolina virtuale per il tanksgiving day? Ah! Sono contenta che almeno i tacchini che hai graziato ti siano stati grati… Sei pronto? Come a fare che? Ad andare a vivere in Iraq… No che non andrai da solo, verranno Silvy, Tony, e Pietro. Chi è Pietro? Il cane di Tony …
Scusa, pensavo avessi il cane. Nemmeno tu vuoi andare a vivere in Iraq. Ma non ci state proprio alle regole voi eh? Come sei innocente, ah è stato un universitario ad imbrogliarti. Ti ha detto delle bugie, ah. Eh ma hai firmato… Si lo so che poi hai detto pubblicamente che “ui meic a big cazzat, a loz ov cazzats” ma… ZITTI!
Piano, uno alla volta:
tu piccoletto, grassoccio con i tacchi…Non conti più nulla?…
Tu, col capello… E’ colpa di Osama. Il Risiko è tuo, vai a casa e non ci giochi più?????
Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?