11.28.2006

 

Miracoli

Il Vangelo narra di quando Cristo, nei pressi di Gerico incontrò un cieco al quale ridonò la vista.
Gesù con quel miracolo volle risanare l’umanità in modo che lo si potesse “vedere” come unico Salvatore.
In pratica ai giorni nostri stiamo assistendo al miracolo di Montecatini, ma al solito non se ne può parlare perché poi si è accusati, come minimo, di essere insensibili.
Inutile utilizzare il buon senso e seguire con attenzione il battage mediatico in merito alla morte e resurrezione di Montecatini.
Le parabole narrate dagli apostoli ormai si sprecano. Si parte dall’accertamento dell’immortalotà da parte del dottor scapagnini, che per aver sparato una tale cazzata dovrebbe essere radiato dall’albo, alla certificazone di “una salute di ferro” da parte del primario che lo ha in osservazione. La figlia ha parlato di “vulcanicità” probabilmente con un pizzico di nostalgia per l’estate trascorsa.
C’è anche chi ha osato fino in fondo portando al malato la medicina giusta: un cornetto di madreperla comprato a Napoli. La stessa città che ha rischiato di ricevere in dono il menisco asportato al malato in precedenza … «Ho deciso: porterò il mio menisco a Napoli: siccome a Napoli conservano il sangue di San Gennaro, vorrà dire che si terranno pure il menisco di silvio berlusconi...».
Se il miracolo di Gerico servì a ridare la vista all’umanità, la prestidigitazione di Montecatini altro non è stato che uno “spottone” gratuito per fare proselitismo e convincere qualche allocco ad andare a manifestare il due dicembre prossimo, contro le tasse di Prodi; l’occasione è buona per creare le basi per la prossima campagna elettorale “Immortalità per tutti”.
Il miracolista ha appena annunciato che “sarà in prima fila” sabato prossimo e a me viene da pensare che è fortunato che al governo non ci sia io.
Avrei fatto un decreto urgente:
E’ fatto obbligo per tutti i manifestanti di presentarsi in piazza con copia dell’ultima dichiarazione del reddito da presentare ai gazebo (vanno tanto di moda) della Guardia di Finanza che procederà a verifica istantanea.
I manifestanti che risulteranno essere in regola col pagamento delle tasse saranno liberi di inveire e/o tirare una molotov cadauno.
Coloro i quali si rifiuteranno di presentare certificazione fiscale saranno fatti oggetto di indagine da parte della Guardia di Finanza e perderanno in perpetuo il diritto di lamentarsi e/o manifestare, rifonderanno lo Stato di quanto illecitamente sottratto con un aggiunta dell’80% dell’importo calcolato.

Lo so, così non vale. Avrei finito per fare un miracolo anche io, ridare a tutti gli italiani la moralità necessaria per pagare le tasse.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?