11.28.2006

 

L' Enrico turbante

Caro Enrico, sorridi. E’ la democrazia.
Così sei indagato, leggo, per turbamento dell’ordine pubblico. E’ giusto. Non sapevi che è proibito “turbare” il lieto vivere dell’italiano medio?
Enrico carissimo, prova a difenderti con l’insanità mentale. Pare funzioni e se proprio non puoi, allora fingi un malore quattro giorni prima del processo. Pare funzionare anche questo.
Poi, in fondo, malato lo sei davvero di giustizia e democrazia e deve essere stato questo male a farti male interpretare l’abbattimento delle percentuali delle schede bianche, al termine dell’ultima (e per me davvero ultima) tornata elettorale.
La spiegazione era proprio davanti ai tuoi occhi, ma tu avvelenato dal morbo del comunista eversivo non hai voluto vederla: le schede bianche in Italia sono diminuite per una fortuita congiutura astrale tra Venere e Plutone con ascendente in Sagittario e terza base in Pesci.
Se solo ti fossi curato un po’ prima, se solo la smettessi con l’ostinazione ossessiva di continuare a fare bene il tuo mestiere!
Devo ammettere che già questa mattina, leggendo che i giudici non avevano alcun interesse a ricontrollare le schede bianche, avevo subodorato qualcosa, ma io non faccio testo, è da più di un decennio che sono turbata fortemente.
Ho letto “che ti è sembrato di tornare agli anni sessanta …” Accipicchia, quelli vanno sempre di moda, non lo sapevi? Il boom economico, le seicento, i Beatles e i Rolling Stones. Non passeranno mai.
E’ l’Italia, Enrico. Ce l’hanno scippata, e pare proprio che sia impossibile recuperarla dal cassonetto nel quale l’hanno gettata, smembrata, sporca e ferita.
Ora siamo stati invitati a vergognarci, io non lo farò. Non mi vergognerò mai di continuare a possedere capacità di pensiero, di critica e di discernimento. Non mi vergognerò soprattutto perché a chiedermi di vergognarmi è l’ex ministro dell’interno colui che non si vergognò nemmeno un momento quando affidò al figlio, partner di “Accenture” la responsabilità del conteggio dei voti, che finì come sappiamo, grazie alla congiuntura astrale di cui ti ho detto prima.
Spero, e sono sicura, che nemmeno tu lo farai.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Da aprile fino a qualche giorno fa c'era un'altra persone che con tesi opposte, parlava di brogli alle elezioni da parte del centrosinistra turbando la nostra pubblica quiete. Voi sapete se per caso è stato denunciato o condannato? A me non risulta. In compenso adesso sta usurpando un posto letto al San Raffaele quando dovrebbe andare a chi ne avrebbe davvero bisogno.
 
L'italia è pur sempre la patria di Collodi... ricordate Pinocchio ed il paese di Acchiappacitrulli?

Comunque, 'sta cosa mi ha talmente inviperito, che ho fatto addirittura una "petizione"!
La trovate qua: http://www.PetitionOnline.com/DEAGLIO/petition.html

Ho pure inviato una mail (sinora senza risposta) alla responsabile dell'ufficio elettorale dei DS, in cui avanzavo la terrificante minaccia, se non si fosse fatta piena luce, di smettere per sempre di votare... penso stiano ancora tremando!
 
Caro Nico, non ti risponderanno mai. E' difficile digitare mentre si trema.
:-D
R.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?