11.17.2006

 

Inceneritore a Modugno

Grande è lo sconcerto sotto il cielo di Modugno, centro nevralgico della Terra di Bari, distante una manciata di chilometri dal capoluogo. Da quando è stato deciso balordamente di realizzare una centrale termoelettrica e un inceneritore nel territorio modugnese, già ammorbato da indicibili livelli di inquinamento ambientale, dall'assordante silenzio dei vari governi e governanti e dal verificarsi di numerosi casi di gravi patologie (tumori, leucemie), nessuno si è ancora preoccupato di fornire una sola risposta plausibile alle folla di domande inevase che circondano questo terribile progetto.
La foglia di fico con cui hanno tentato di rabbonirci è il risparmio di pochi euro in bolletta...ma a quale prezzo? In cambio di qualche cancro in più?
L'angoscia e la rabbia del popolo modugnese si condensano in un solo dubbio: come evitare questo inferno e vedere le stelle? C'è senso in tutto questo? Una Provvidenza, un barlume di ragione, una traccia di umanità, un briciolo di saggezza?
Evidentemente NO.

http://gisa.splinder.com/post/9935253/NO+ALLA+CENTRALE+E+ALL%27INCENERITORE%21
Gisa
Giovedì 23 novembre - Modugno, piazza Sedile
ore 09.30 manifestazione contro la costruzione della centrale termoelettrica e dell'inceneritore alle porte di Modugno - è richiesta la mobilitazione generale

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?