8.22.2006

 

L' Osama innamorato

In un tempo che mi pare ormai remoto, ebbi la fortuna di avere un ottimo professore di italiano, al liceo, che non si fermava al programma ministeriale, ma allargava la nostra conoscenza usando la sua passione. Un’ora alla settimana era dedicata alla lettura dei giornali, generalmente quotidiani; ci insegnava proprio a “leggere” i giornali non soffermandoci sui titoli. Amavo le sue lezioni al punto di ricordarle ancora: “andate oltre le poche righe e non fatevi irretire dal titolo, spesso è subdolo, c’è sempre qualcosa in più”.
Oggi mi sono lasciata irretire da un titolo di un “giornale” ma come diceva giustamente il mio professore, ci ho scovato molto di più. Ebbene “Whitney Houston passione di Osama”. L’incipit è già una meraviglia di minchionaggine “Per Whitney Houston Osama Bin Laden avrebbe fatto qualsiasi cosa: è quanto sostiene Kola Boof, la donna sudanese di 37 anni che afferma di esser stata la schiava del sesso dello sceicco di Al Qaeda.” Il resto è arte demenziale allo stato puro: Ma lo sceicco non solo avrebbe potuto uccidere per lei, Osama aveva persino progettato un viaggio in America, la terra del male, per il terrorista.
La conclusione di questo articolo, tratto dal sito del Tgcom “giornale” simile al telegiornale di Italia 1 (praticamente un Topolino per elettori di forza italia) somiglia più ad una minaccia che ad una notizia, infatti pare che la schiava del sesso di Osama bin Laden abbia scritto una biografia che non dubito andrà a ruba una volta esposta nelle librerie, insieme a quelle di Totti e il prossimo costantino vitagliano che maria de filippi avrà il cattivo gusto di clonare.
Proverò a trarre qualche conclusione dopo aver letto questa notizia di gossip. Qualora vi scappasse di pensare che in fondo anche Osama è un uomo (sebbene sia già morto e resuscitato un infinità di volte) dal momento che prova passioni umane verso una diva del cinema (sebbene tossicomane) sappiate che non è un uomo per bene: non ha un’amante ma una schiava del sesso. Se foste stati affascinati dal fatto che il fantasma barbuto sia uno sceicco, non fantasticate; nello stesso periodo (grammaticale) egli passa da sceicco ad Osama per essere poi semplicemente terrorista”. Leggendo vi accorgerete inoltre che il suo amore rasenta la psicopatologia dal momento che avrebbe voluto pagare un killer per uccidere il marito.
Poi la curiosità è donna. Dove sarà stata schiavizzata sessualmente la signora Kola Boof? In uno di quei cunicoli scavati nel deserto afgano, nel quale sarebbero dovute penetrare le bombe geniali degli americani, guidate da joystick della Playstation? In una tenda, quasi fosse una regressione giovanilistica di quando si andava al campeggio? Osama girava tra le montagne impervie al confine tra Afghanistan e Pakistan con una parabola satellitare montata sul cammello? Scaricava i film da Emule? Sarà mica così demente da aver acquistato un videofonino della 3? Ma soprattutto, Osama bin Laden esiste?
“Spesso, ragazzi, leggere un articolo è come ascoltare qualcuno che canta. Può essere che stoni”.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?