7.14.2006

 

Punto di domanda

E’ sempre per quel filo sottile che traccia il confine tra le cose importanti e quelle che importanti non appaiono, che io sto scomodissima a pensarmi italiana.

La testata di Zidane deve essere punita oppure no? Tutti i giornali on line lo chiedono ai lettori, e le risposte, stando agli stessi siti, aumentano di giorno in giorno in maniera esponenziale. E’ giusto che si apra un procedimento anche nei confronti di Materazzi (spero sia giusto o perdonate la mia ignoranza)?
La gente ne parla ancora per strada, e non è servita l’intervista al giocatore francese per chiarire chi e in che modo sia stato insultato; la sorella? La mamma o la zia? E quale insulto può aver scaturito tanta brutalità?
La FIFA ha deciso di indagare e noi ne siamo felici oppure no? Deve essere tolto il pallone d’oro a Zidane? Troppe domande, lo so, ma l’ultima è: “Come fate a dormire sonni tranquilli non sapendo che ne sarà di Materazzi, e della coppa?”
Fortuna che insieme a queste tormentate vicende ce ne sono di più leggere e quindi meno importanti! Per esempio, Fitto, non andrà in galera. Per chi non lo sapesse, Fitto non è un giocatore della nazionale ma l’ex presidente della Regione Puglia (forza Italia quella politica, però) che faceva affari in campo sanitario (appalti, convenzioni e porcate simili). Non andrà in galera grazie al voto unanime della Giunta per le autorizzazioni a procedere, che al contrario dell’uomo del monte ha detto: “NO”!
E’ curioso vedere chi sono i componenti della giunta: lo trovate qui
Com’era lo slogan tanto amato dal compagno Romano? La serietà al governo! Eh sì, invece mestizia al circo?
Quanti punti interrogativi in questo post e quanti altri potrei mettercene se solo non avessi deciso che è inutile pormi domande delle quali mi è già fin troppo nota la risposta.
Concludo con una nota seriosa: marcello dell'utri è a New York, per dare vita a una serie di "circoli giovani" con i discendenti delle migliori famiglie italo-americane..

Ehehehe eh eh…. I Gambino, i Badalamenti, e persino i pronipoti di don Vito Corleone?
Punto di domanda.
Rita Pani (Chiedo asilo politico a Cuba)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?