6.04.2006

 

Romano degli effetti speciali.

Una volta l?Unità era il giornale del partito comunista, il fatto poi che sia il "Quotidiano fondato da Gramsci" dovrebbe valere come certificato di garanzia. Io non so se sia per via di quella cosa brutta alla quale sta lavorando Fassino, ovvero la fusione degli ex PCI, ex PDS, ex DS con i centristi ex margherita, ex rutelli, che a sua volta è ex n. cose, ex democristiano non nuovi democristiani, ex DC diventati UDEUR, ma anche l'Unità inizia a singhiozzare.
Il titolo di prima pagina è "che Romano Prodi vuole stupire"; per farlo porta in ritiro la squadra dei ministri, non scordando di chiedere di "fare gioco di squadra". "Gli italiani ce lo chiedono". Va da sé che mi sento APOLIDE, ma mi piacerebbe sapere quali italiani hanno chiesto a Prodi d'esser stupiti, come se non fosse bastato restare a bocca aperta per cinque anni, stupendosi di volta in volta per gli aberranti atti di un governo berlusconiano.Probabilmente Romano si riferiva alla giornata di martedì prossimo, quando il neo ministro Padoa Schioppa, renderà noti i dati sulla reale situazione economica del paese, ma chi resterebbe davvero stupito nell'apprendere che si sono portati via tutto il barile dopo averne raschiato il fondo? Ci stupirà con la ricetta salva giovani? Nel senso che si è scordato che c'è una rilevante fascia d'eta che va dai 30 ai 45 anni che non è contemplata in nessun progetto di rilancio e sviluppo? Fa una cosa, Romano, stupiscimi davvero, per esmpio eliminando dal linguaggio politico la metafora calcistica, ne abbiamo pieni i coglioni (ne siamo pieni) della pochezza di discorsi elargiti a noi cittadini come fossimo tutti una manica di imbecilli incapaci di discernere tra verità e menzogna.
Poi dopo Moggi e galliani non pensi sarebbe meglio cambiare sport? E non ci provare! Non usare il ciclismo con i gregari e le salite, il gruppone e la maglia rosa, che manco finito il Giro e sono già davanti ai giudici anche i ciclisti. Lascia perder lo sport, non è aria, mi sa che porta anche un po' sfiga. Stupiscimi Romano, parlami in berlinguerese.
Stupiscimi Romano, per esempio non facendoti irretire dalla tentazione di cedere al compromesso che persino oggi ti viene offerto da ciò che resta di bossi. Noi ci siamo andati a firmare per il referendum, ed andremo anche a votare NO per quella riforma scritta a matita in una casa di Ponte di Legno, tra un piatto di polenta taragna e daino cacciato di frodo. Non stupirci al contrario dialogando con quelli che nemmeno vogliono parlare italiano.
Datti da fare Romano, non farmi pentire di averti votato, più di quanto non lo sia già.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
E sì, eh?! Anche io, all'inizio non capivo, mi domandavo perché mai, ma non comprendevo davvero. E hai voglia a leggere manuali di analisi politico-economiche... niente! Però, forse adesso ci sono: secondo me è per le tue affettuose lettere che Prodi fa costantemente jogging...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?