5.08.2006

 

No tassescion ife not rappresentescion

Il botulino cancella i segni del tempo, ma non il tempo.
Qualcuno lo dica a berlusconi, che sembra sempre essere in overdose da botulino.
Nello show for the eletion of sindac di Milan, ieri ha dato il massimo con alcune perle che andrebbero conservate a memoria; pare non aver capito che per governare, bisogna vincere le elezioni e poco importa se chi ha vinto deve ringraziare gli elettori o Tremaglia, così annuncia che non si sentirà rappresentato se non sarà all’interno delle istituzioni.
Non solo, colto da delirio stelle e strisce annuncia: “no tassescion ife not rappresentescion”. Qualcuno bonariamente deve avergli ricordato che si trovavano a Milano e non a New York così ha subito specificato che, se un comunista fosse stato eletto Presidente della Repubblica non avrebbe pagato le tasse. Che fantasia!!! Il goloso che annuncia di voler mangiare le torte, l’erotomane che vuole toccare i culi, l’ubriacone che vuole avere il fiasco del vino.
Non l’ha detto apertamente, ma credo che un poco si sia preoccupato della legge approvata dalla Regione Sardegna che prevede la tassazione delle seconde e terze case e delle case dei non residenti, dell’approdo di barche simili a navi, degli aerei privati; un po’ d’ansia potrebbe anche averla per i controlli che partiranno oggi nel mega abuso edilizio che noi sardi, in cuor nostro, chiamiamo già Punta Perotti.
Si agita, ma quelle stramberie in inglese, sembrano lo sbattimento di un’anguilla alla quale è già stata staccata la testa. A giorni avremo il nuovo presidente della Repubblica, e dopo qualche giorno, il tempo di un trasloco, arriverà il nuovo governo, e finalmente sparirà. Scorderà pian piano, persino la strada che porta al parlamento. Non è uomo da opposizione, non è uomo. Manderà avanti i suoi uomini di paglia, come ha sempre fatto, mandandone persino qualcuno in galera per conto suo, e riapparirà solo e soltanto se e quando potrà essere nuovamente protagonista.
Ci vediamo martedì, a casa” scrive berlusconi in un telegramma a previti, perché quello della galera ne ha davvero paura ed è triste pensare che è proprio quello il posto nel quale dovrebbe stare, come chiunque abbia rubato o trasgredito alle leggi di un paese civile.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
End allor, vist that ai didn't fil rappresentescion for de last faiv iers, me cam bec the sold of tassescion?
Uit the interests, of corse (de corsa!)
 
avesse detto qualcosa di nuovo; ha già detto che è giusto non pagare le tasse davanti a un plotone di finanzieri!?!

da oggi comincio anch'io la mia protesta: se viene eletta la moratti sindaco di milano non pago l'ici!
chissà se il nano sarebbe d'accordo...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?