5.29.2006

 

Avviso di sfratto…


Dovevano essere il primo avviso di sfratto per Prodi, queste elezioni amministrative, invece pare che siano arrivati gli ufficiali giudiziari ad intimare all’unto di Arcore di levarsi, dalle balle, definitivamente.
Voleva addirittura comprare casa a Napoli, espugnare Roma, occupare le piazze, non pagare le tasse (che novità), chiedere al Presidente Napolitano di indire nuove elezioni, magari di dimettersi, per far posto a gianni letta o adriano galliani, un pupazzo vale l’altro, invece si pulisce il muso con quel che resta di Milano e della Sicilia.
Letizia moratti sindaco. Sono felice davvero. Una così prestigiosa figura, che già tanto bene ha fatto da ministro. Auguro a tutti i milanesi che l’hanno votata che faccia altrettanto bene alla loro città, e che importa se dimenticherà di porre a bilancio i capitoli di spesa? Tanto per governare, basta fare finta, ridurre l’ICI soltanto per casa sua e continuare a far gestire lo smaltimento dei rifiuti alle imprese intestate al fratello del suo “capo”. Per i cittadini di Milano che avrebbero voluto un cambiamento, posso solo sperare che vengano attuate le riforme costituzionali, in modo che si possa frazionare Milano in tanti piccoli quartieri di altre città, magari in Toscana o in Emilia Romagna.
La regione Sicilia vedrà giorni bui. Secondo prassi, da domani Rita Borsellino, si presenterà davanti a tutte le telecamere che incontrerà, comprese quelle dei super mercati o di sorveglianza delle banche a gridare al broglio, non riconoscendo il governo della regione, e pretendendo di poter governare insieme alla mafia, perché così si fa in un paese democratico spaccato in due.
I siciliani che vorrebbero cambiare dovranno avere pazienza ed essere coscienti del fatto che nulla cambia. Vale comunque la stessa regola della Lombardia: fatevi annettere all’Umbria, alla Toscana o all’Emilia Romagna.
Se per berlusconi oggi è stato il giorno dell’ufficiale giudiziario, il 25 e 26 giugno, saranno i giorni della forza pubblica e dell’esercito con i cannoni, anche se sospetto che non ci parleranno troppo del prossimo referendum, o al massimo ci inviteranno ad andare al mare.
Concludo con la bellissima battuta che Maurizio ha scritto in un NG:
Si attende la chiusura definitiva dei seggi per modificare la URL del sito www.ricontiamo.com in www.nonricontiamopiuchemeglio.com

Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?