3.20.2006

 

Stato di ossessione demente

Dopo Vicenza la mia teoria ne esce corroborata: lasciatelo parlare. Ogni volta che lo fa è come se esponesse un cartello lampeggiante: “sto lavorando per voi”!
Gli aggettivi si sprecano, buffo, ridicolo, esilarante, pericoloso, demente, nervoso, stronzo. La stampa estera ci guarda più preoccupata che divertita, noi ancora ridiamo, probabilmente senza nemmeno sapere perché, solo che abbiamo riso per cinque anni, anziché incazzarci tanto quanto sarebbe stato dovuto, ma ora temo che si sia arrivati al termine e si debba riprendere a fare sul serio. Non parlerò oltre dei fatti di Vicenza, nel quinquennio ho già dovuto digerire troppe cose, la “simpatia per Saddam”, l’oggettiva necessità di resistenza da parte di popoli invasi, con le derivanti violenze; dover scrivere bene di Confindustria darebbe i colpo mortale al mio stomaco già assai provato.
Si vive ormai in un paese allo sbando, dove anche il termine “istituzione” è stato stravolto da chi ha occupato indegnamente ed abusivamente, cariche “istituzionali”. Hanno danneggiato l’Italia, in Italia, e all’estero, al punto che siamo riusciti ad inimicarci persino l’Olanda, l’Inghilterra, la Germania, l’Europa intera ci guarda con sospetto e persino la Libia, rivendica il mantenimento delle promesse non mantenute. Gheddafi vuole l’autostrada e come dargli torto?
In Europa si parla apertamente di pericolo fascista, in Italia si trasmette “il grande fratello”, “la fattoria” e la rubrica sui vini da 80 euro alla bottiglia. Il TG1 tra un po’ si occuperà di Padre Pio e a condurlo chiameranno Platinette.
Lasciatelo parlare, abolite la parcondicio, fate sì che sia in video 20 ore su 24 ad esporre la sua demenza senile in un corpo così giovane, che lo renda ancora più ridicolo di quanto non sia già, col suo fare da dittatore delle banane, al quale più che il cappello di Napoleone, sulla testa manca il fez leopardato della “Loggia del Leopardo”, che rendeva tanto orgoglioso il padre di Richie Cunningham nella serie Happy Days.
Deve ripetere, col suo fare ossessivo, che tutto va bene, e che il contrario è solo un’invenzione della stampa comunista, mangiabambini e trinariciuta. Lo deve dire a chi affanna, lo deve ripetere all’infinito, deve continuare a fare il conto degli occupati e promettere contratti a tempo indeterminato ai lavoratori, dopo un’attesa di diciotto mesi. Lo deve dire ai pensionati, ai malati, agli studenti e ai lavoratori schiavi, ai disoccupati, ai migranti, ai poveri di ogni razza e colore.
Deve dichiararsi malato, per poter guarire nell’arco di un’ora in diretta TV in barba a tutti coloro che come me soffrono veramente di certe patologie, e che non hanno i soldi per curarsi.
Finirà prima o poi per cedere totalmente alla sua demenza e chiederà a gran voce di essere eletto Gran Puba, dal momento che lui possiede imprese ben più importanti di una semplice ferramenta.
Tornando al mondo reale, urge un ripristino di civiltà e legalità nel paese e prevedere un risarcimento minimo dei danni da noi subiti. Dubito molto che avremo il piacere di vedere le manette ai polsi del malfattore di Arcore, ma auspico almeno un esilio volontario oltre confine per lui e per i suoi accoliti.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
per me può essere solamente eletto Gran Pube, ossia: enorme testa di cazzo!!!

non ne posso più!
 
Non occorre eleggerlo testa di cazzo, ricopre quella carica ad honorem, ad interim e ad divinis.
R.
 
Io ho una paura ...
Alle ultime elezioni una grossa fetta del suo elettorato è stata di casalinghe ... ed hanno votato per lui solo perchè lo vedevano sempre in TV.
E' l'anima della pubblicità: Basta solo vedere le sua figura fra una telenovela ed un reality, anche senza poi capire niente di quello che dice ... l'importante è apparire.
Io spero che l'Ialia si sia svegliata dal torpore ma, come ripeto, ho paura.
 
ho letto il pdf a lato del blog, e, pur sapendo già tutto, sono inorridito lo stesso a vedere quello che ha fatto tutto in una volta...
ti ho già linkata al mio blog
sei grande
 
Potrei consigliarti di vedere il film "quando c'era silvio" che trovi su Diario o anche on line www.diario.it :-) Mentre lo guardi ti dici che sai già tutto ma ti incazzi di più. Ti ho linkato anche io
R.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?