2.16.2006

 

Psycho chicken

Emergenza aviaria: l’altro giorno, il ministro Storace ha ammonito a non toccare i volatili morti. Ok... Qualcuno conosce un supermercato dove posso trovare dei petti di pollo vivi? Secondo gli osservatori, questa faccenda sta creando notevoli problemi al settore, causando la perdita di posti di lavoro e incredibiliardi di inimmagilioni di euro in mancati introiti. Intanto, ieri il canarino si è sentito poco bene e mi ha vomitato sulla moquette del salone. Oggi ha brividi di freddo e un gran mal di testa. L’ho visto prepararsi un’aspirina e misurarsi la febbre. Sono davvero preoccupato: il termometro mi serviva per controllare la temperatura dell’appartamento. E se adesso arrivano gli ispettori di Scajola?
A proposito, forse non tutti sanno che la nuova direttiva emanata dal ministro Scajola prevede pesanti sanzioni per chi scoreggia all’aria aperta, disperdendo così importanti risorse energetiche. Se proprio non poteste trattenervi, una buona alternativa consiste nello scoreggiare in macchina, almeno avrete il vantaggio di poter circolare anche nei giorni di blocco. Occorre precisare che però i finestrini vanno tenuti chiusi.
Comunque sto cercando di distrarlo per fargli passare il tempo più serenamente. Al canarino, non al ministro. Così abbiamo cominciato a giocare a battaglia navale e, secondo le regole adottate nel mondo dei pennuti, si chiamano due caselle alla volta.
Ho cominciato a casaccio, chiamando H5 ed N1 e gli ho affondato un sommergibile e un cigno. Per tutta risposta, lui ha abbandonato la partita e ha nuovamente vomitato sulla moquette, ma in camera da letto questa volta. Non sa perdere.
Per passare il tempo, mi sono collegato su internet e ho scoperto che Marcello Dell’Utri, uno dei noti mafiosi di Forza Italia, ha un sito web. Purtroppo, non è consultabile: una nota avverte il visitatore che il “sito web è in aggiornamento. La nuova versione sarà disponibile da Gennaio 2006”. Dal momento che siamo in Febbraio, deve essere una sua forma mentis, mentire su tutto! Quindi, se ci tenete alla puntualità, magari è meglio non chiedergli l’ora.
Allora ho provato a rilassarmi davanti al televisore, ma c’era Berlusconi che, a reti unificate, millantava di essere in testa nei sondaggi. Proprio come millantava di avere in testa dei capelli.
Allora ho provato a rilassarmi dietro al televisore. Ma mi giungeva lo stesso la voce del giovane premier sempre più giovane. Così sempre più giovane da farmi immaginare che, in breve volgere di tempo, sua mamma Rosa, intervistata da Vespa nel suo nuovo programma “A porta unica”, ci racconterà come gli cambia il pannolino.
Forse era meglio il vino all’etanolo, il pesce al mercurio e la mucca pazza, ma non c’era una canzone...

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?