1.20.2006

 

Sizzigorrendi a'go

Molto si sta dibattendo sull’invasione mediatica del premier: manifesti, stampa, internet, programmi radiofonici e televisivi. Sempre con la vicenda Unipol. Manca solo ancora di vederlo sul monoscopio e in un documentario mentre spiega alla foca monaca che le coop rosse sono associazioni criminali. Ciò ha determinato un notevole incremento nello smercio dei farmaci sedativi e, mentre qualcuno già non ne può più, qualcun altro si diverte nelle immediate adiacenze di palazzo Chigi osservando i carabinieri di guardia in preda a violente crisi ogni qualvolta lo vedono nei monitor di sorveglianza a circuito chiuso. E comunque la moglie sta peggio: lo vede anche nel videocitofono.
Anche Ciampi ha ritenuto di dover ribadire che si prestasse una maggior attenzione agli aspetti politici della campagna elettorale rispetto a quelli giuridici. Berlusconi ha immediatamente fatto sapere che: “... quando il Presidente ha detto che bisogna abbassare i toni, non si riferiva certo a me: io faccio il tifo per il Milan e, quando giochiamo contro la Fiorentina, sono il primo a gridare “Abbasso Toni!” Anche se è un grande attaccante...”
Ha quindi aggiunto: “D'ora in poi voglio spiegare agli italiani tutto quello che abbiamo fatto. Ho la percezione che gli italiani non sanno tutto quello che abbiamo fatto”. Vero. Infatti in giro c’è ancora chi è disposto a votarli.
D’altra parte, non è che gli si possa dar sempre torto, soprattutto quando afferma che ha fatto tanto. In effetti, neanche Totò Riina era riuscito a fare di Cosa Nostra, Cosa Sua.
Intanto, ecco il testo integrale della lettera che Berlusconi ha scritto con Apicella e che invierà ai neonati per informarli circa le modalità di riscossione del bonus:
“Caro bebè, ‘nghè ‘nghèee, ma chi è? Eh, chi è? Ma come chi è: è il tesoruccio del presindetuccio! Madonna... e che è ‘sta puzza? Hai fatto la cacchina santa, amoruccio? Vabbè, tanto è meglio se ti ci abitui subito a stare nella merda! Ah, no, è la mamma che sta cucinando la zuppa di cavoli... Uèèèè ‘ngheee uè! Ecco 1000 euri belli belli uè uè tiè tiè! Corri, su, corri a prenderli! ‘nghè ‘nghè e ancora uè!”
Tra l’altro, con un testo così, non è affatto da escludere che possa partecipare al festival di Sanremo. A dire il vero, ora le priorità sono altre: è inverno, fa eccezionalmente freddo, c’è molto ghiaccio e perciò è facile che le elezioni slitteranno. E, con buona pace di Lunardi, non ci sono catene che tengano: partita rinviata per impraticabilità di campo. Non per nulla, siamo in un paese democratico. Quasi quanto l’Iraq.
Subito dopo, Berlusconi ha scritto anche agli anziani:
“Care zavorre della società economica, inutili parassiti dell’apparato assistenziale e vampiri del sistema sanitario, anche questa volta vi ho pensato. Sebbene molti di voi siano già sul libro paga dei comunisti, voglio dimostrarvi che non nutro rancore nei vostri confronti e ho deciso che, se sarò eletto, vi aumenterò la pensione minima a 800 euri. Così potrete pagare le tasse anche per me, che sono anziano come voi che però non avete uno straccio di amor proprio e non vi fate neanche un misero lifting: l’unica cosa che vi fate tirare sono i sassi che vi lanciano i vostri figli per tenervi alla larga. Se io fossi nei vostri cenciosi pannoloni, mi suiciderei subito dopo avermi votato.”

Ultim’ora. Da oggi si può circolare in due sui ciclomotori 50cc. Purché maggiorenni e si cambi la targa. Una parte del provvedimento permetterà anche ai minorenni di guidare con il passeggero, purché scippatori e si copra la targa.
Pensare che solo l’altro giorno ci si lamentava dei dieci centesimi di aumento per le sigarette, che veniva proprio da dire: “Eh, signora mia... ha visto che prezzi?”
E oggi, allora? Che ci vogliono addirittura cento euro in più per un metalmeccanico...
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?