1.12.2006

 

Gino da Arcore

E’ un lusso avere Gino Bramieri da Arcore come presidente del consiglio, niente tristezze laconiche legate al disagio degli italiani, alla povertà, alle ingiustizie, ai diritti negati: solo barzellette tal volta esilaranti.
Gino da Arcore ieri ha avuto più di un palco sul quale esibirsi con uno dei suo spettacolini, e a dire il vero nel primo tentativo davanti ad un pubblico costituito da polizia e carabinieri non ha fatto molto ridere, ma dopo il guitto, alla rappresentazione d’avanspettacolo al teatro dei Vespasiani ha dato il meglio di sé, quando ha raccontato la storiella di berlusconi che va dai giudici:
“berlusconi dice di avere le prove dei reati dei DS e che quindi andrà dai giudici a denunciare!”
Non so voi, ma io la trovo davvero esilarante, soprattutto se provo ad immaginare le diverse situazioni che potrebbero crearsi: il giudice lo vede e dice: “Tho! Guarda! Giusto lei cercavo…” Oppure un altro: “E’ venuto a costituirsi?” Un altro ancora: “Come è già qua? L’invito a comparire era per la settimana prossima!”
Nelle equazioni della vita, berlusconi che va dai giudici equivale ad una suora di clausura che si reca in un lupanare, e tutti lo sappiamo benissimo, forse lo sa persino lui, ma la campagna elettorale è la campagna elettorale, e l’Italia non è più l’Italia.
Ammetto di non aver assistito direttamente alla rappresentazione della farsa ma di aver appreso dell’ennesima esibizione dai giornali, e se non mi aspettavo di trovare questa mattina le foto del barzellettiere da Arcore che sale i gradini del Palazzo di Giustizia, mi aspettavo almeno le solite frasi di un copione troppo sfruttato: mi sono frainteso, le mie parole sono state mal interpretate dai giornalisti comunisti che sono l’85%. Ma ancora nulla.
Sia chiaro, non sarebbe nemmeno strano che il collaboratore di giustizia di Arcore facesse davvero una denuncia contro i DS, magari mandando avanti uno dei suoi uomini di pezza, magari il senatore Guzzanti con un faldone della sua inchiesta Mitrokhin, che ha sempre dei fogli con l’inchiostro fresco.
Anziché andare avanti regrediamo sempre e dobbiamo aspettarci di tutto in questo periodo pre- elettorale, proprio come una decina di anni fa, quando l’omino ridicolo si presentò alla stampa tenendo in mano una cimice, probabilmente geneticamente modificata, che aveva le dimensioni di una cavia peruviana.
Non si preoccupi l’Unione delle apparizioni TV del Gino d’Arcore, anzi, speri che ve ne siano almeno una dozzina al giorno, perché se pure l’italiano non è sveglissimo non può essere davvero così idiota da cadere nel tranello. Ormai non si tratta più di bugie, si rasenta la fantascienza ed almeno questa, ancora, la si può facilmente riconoscere.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Giusto questa mattina ho sentito un'intervista a un esponente del sindacato di Polizia che precisava come i nuovi 700 poliziotti di quartiere, non sono "nuovi" manco pe' gnente: nel senso che non si tratta di nuovi assunti ma di agenti già in organico alle forze dell'ordine e dirottati (o si deve dire "distratti"?) da altro incarico. Il che comporterà, ovviamente, una riduzione del servizio in tutti quei settori nei quali prima prestavano opera.
Tra le altre cose il sindacato ha anche chiesto al ministro dell'Interno di poter verificare i dati in base ai quali Pisanu ha affermato che la criminalità è in calo, quando è vero esattamente il contrario. Ma si sa: l'85% dei poliziotti, sono comunisti...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?