1.11.2006

 

Alemanno frescone blu

Il più pulito ha la rogna e a me non diverte più. E’ stata chiesta l’autorizzazione a procedere nei confronti di Alemanno, sembra che abbia ricevuto un obolo dal signor Tanzi, quello della Parmalat, inoltre altri giudici tirano in ballo il nome di bossi per ciò che riguarda Antonveneta, ma lui smentisce. I DS riuniti in conclave fanno sapere che sono uniti in un solo uomo. E’ tutta la mattina che cerco di immaginare questo intreccio orgiastico di membra, poi però mi eccito allora smetto di pensarci.
Che strano! Passato Natale e le grandi abbuffate ecco che mi si riammalano le galline, mentre poco si dice del grano cancerogeno importato in Puglia ed Emilia, abusivamente, dal Canada. In effetti anche questo avvenne poco prima di Natale ed è stato probabilmente per questo che si è deciso di far scivolare nell’oblio. Vi immaginate intenti ad addentare le tagliatelle della nonna chiedendovi se dentro ci fosse un po’ di ocratossina?
Non è stato dato molto risalto nemmeno alla notizia di indagine ai rappresentanti legali delle ditte interessate che sono : Molino Casillo Francesco di Corato (Bari), Agriviesti srl di Altamura (Bari), Candeal commercio di Foggia e Louys Dreyfus Italia di Ravenna.
Meno che mai siamo stati informati di quali pastifici usino la farina cancerogena, nonostante sia stato imposto di rendere note le aziende alle quali è stato venduto il prodotto e quindi non ci è dato sapere quanta ocratossina al ragù, al pesto, al burro, col tonno mandiamo giù mentre seduti a tavola chiacchieriamo con i nostri familiari, magari mentre dalla TV arrivano le notizie sulle questioni immorali.
Non è importante farci sapere che ci ingozziamo di composti chimici dannosi, l’importante è sapere che il fumo fa male, avvelena anche te, e digli di smettere. Non solo è importante, ma addirittura la legge antifumo è annoverata negli annali dei miracoli riconosciuti al governo dell’unto di Arcore. Il ministero della salute, ha reso noto proprio in queste ore, che grazie alla disposizione dell’ex ministro Sirchia, 500. 000 italiani hanno smesso di fumare. Nemmeno un accenno alla manipolazione della verità. Molti italiani hanno smesso di fumare per via dell’aumento insostenibile del prezzo delle sigarette.
La salute innanzitutto. Cambiarono persino il nome del ministero per affermare questa priorità; non più ministero della sanità, ma della salute…
Il ministro alemanno pare abbia preso “il contributo” per far passare l’autorizzazione del ministero alla produzione del latte “fresco blu” quello che restava fresco anche dopo una ventina di giorni, non a lunga conservazione, ma proprio fresco, fresco, come fosse di giornata. Fa un po’ ridere, ma non dovrebbe. Nemmeno sapendo che molto latte della Parmalat, fresco freschissimo, altro non era che latte in polvere importato dall’Olanda e reidratato in Italia. E pensare che io ho fatto in tempo a conoscere il latte di pecora “imbottigliato alla fonte” che scaldava il vetro verde del bottiglione che mia nonna sterilizzava ogni mattina. Paradossalmente, oggi in Italia è proibito al pastore vendere il latte prodotto dai suoi animali, al dettaglio. Insomma, se io andassi da Ziu Liccu, col bottiglione sterilizzato a farlo riempire di latte appena munto, sarei passibile di sanzioni amministrative, mentre i guai per Ziu Liccu sarebbero ben più gravi, non solo amministrative ma anche penali.
In sintesi, è vietato bere latte, ma è lecito farsi un cappuccino di fresco blù.
Bho! Vado a farmi un panino con pancetta, maionese e ocratossina, poi un bel caffè e una sigaretta per depurarmi.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
A me la vicenda di Alemanno mi commuove, sul serio. Con i milioni di milioni di euro che si sono fregati in Forza Italia ed Alleanza Nazionale in tutti questi anni, lui si è fatto beccare per una tangentina di 85.000 euro. Proprio un frescone, hai detto veramente bene... :-)

ZS
 
Forse non era una tangente vera e propria; solo una paghetta :-D
R.
 
Ocio: non era manco per lui, ma per la rivista fascista "Area". Insomma, concordiamo tutti nel dargli del frescone...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?