12.15.2005

 

Stupido chi legge ... è uguale per tutti



D’ora in poi, il termine “sordomuto” non potrà più essere utilizzato nei documenti ufficiali e nei testi di legge; sarà rimpiazzato da “sordo preverbale”. Perché allora non “preauditivo preverbale”? E se dico di essere un “previdente da lontano”, l’ottico capirà che sono miope? Comunque sia, negli inquieti ambienti politici di questi giorni, in molti sperano che Fiorani sia preverbale come un pesce!
Alla luce di questo principio, anche Berlusconi non ha potuto fare a meno di puntualizzare che è stato frainteso quando ha detto di considerare stupidi tutti coloro che voteranno per il centrosinistra: in realtà, egli intendeva dire che li valuta preintelligenti.
I sindacati si sono immediatamente adeguati alla nuova terminologia e hanno lanciato l’allarme: oltre mille operai della Fiat rischiano di diventare preoccupati.
Intanto l’avvocato Taormina ha chiesto la perizia psichiatrica per la Franzoni precisando che la sua cliente rifiuterà di sottoporsi a tale esame. A beneficio di quanti iniziassero ad avanzare perplessità sulla condotta dell’avvocato e/o sulla sua igiene psichica, subito dopo il difensore ha puntualizzato che chiamerà la sua assistita a deporre in sede di dibattimento consigliandola di rifiutarsi di rispondere. E’ pertanto evidente, ormai, l’intento di Taormina: sta cercando di far cadere l’accusa puntando sull’infermità mentale di sé stesso.
E, ancora in tribunale, alla fine la Juventus è stata prosciolta dalle accuse di doping. Lapo Elkann ha subito telefonato alla dirigenza della squadra torinese per complimentarsi. Ha poi aggiunto che, non appena ne avrà la possibilità, andrà a trovare i ragazzi e a fare qualche tiro con loro. Il che ha leggermente angustiato Moggi, ma Biscardi lo ha prontamente rincuorato: “La giusdizia shportiva deve essere unico”.
Sull’altra sponda dell’oceano, durante una conferenza stampa, il presidente statunitense ha fornito le cifre dei morti nel conflitto iracheno. Secondo gli organi d’informazione, questa sarebbe la prima volta che Bush dà i numeri.
Anche per questo Natale, in molte località vacanziere già si registra il tutto esaurito. Addirittura sembra proprio che se le cose dovessero continuare così, presto l’unica possibilità di viaggiare sarà offerta dalle vantaggiose promozioni low-cost dei voli CIA. L’unico problema è rappresentato dal fatto che la meta la sceglie a sorpresa il tour operator, così non si sa mai cosa mettere in valigia. D’altra parte, è anche vero che finora nessuno è mai tornato per reclamare.
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?