12.20.2005

 

La Gioconda è felice



Come ogni anno, in questo periodo numerose novità cinematografiche vengono proposte nelle sale di proiezione. Ecco le trame dei film principali:

King Kong. Un enorme scimmione, incredibilmente somigliante a Borghezio, ma non così ignorante, viene catturato, portato a New York ed esibito in un teatro di Broadway. A seguito di alcune recensioni che stroncano in maniera definitiva lo spettacolo, l’animale va in bestia e si mette a cercare i critici per tutta la città, seminando terrore e distruzione. Alla fine, giunto sulla cima dell’Empire State Building, viene abbattuto da aerei militari che, di ritorno dal Cermis, cercano di festeggiare passando sotto le gambe del primate. Quando si accorgono di aver ucciso Borghezio, le forze dell’intelligence cercano dapprima di addossare la colpa ad alcuni manifestanti ottuagenari notav poi, di fronte all’evidenza, si giustificano ammettendo di averlo ucciso perché, nonostante indossasse il collare, non portava la museruola d’ordinanza.

Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio. Il nuovo film della Disney narra la storia di quattro ragazzi che dietro a un vecchio armadio trovano un passaggio segreto che li conduce nel fantastico mondo di Narnia dove i quattro aiutano il Re leone a sconfiggere una perfida strega che domina quel luogo. Il trambusto, però, provoca le vibrate proteste dei vicini che fanno intervenire la municipale. Le forze dell’ordine non tardano a scoprire nell’armadio un ingente quantitativo di acido lisergico per cui provvedono ad arrestare i giovani e a internarli in un centro di recupero.

Natale a Miami. Ennesimo episodio del tormentone natalizio campione d’incassi in cui la coppia De Sica/Boldi, sulle note dei tormentoni musicali dell’anno, tormentano gli spettatori con una serie di gag giocate sul trash e sui doppi sensi da caserma. Ancora una volta successo assicurato! Peccato che durante il battage pubblicitario, Boldi, al grido di “Scusi, lei si intende di saghe?”, abbia annunciato la rinuncia a proseguire il rapporto con il regista reo, a suo dire, di trascurare il lato artistico in luogo del mero guadagno. In ogni sala, dopo la visione del film, a titolo preventivo, un’equipe medica di volontari dell’Anonima Alcolisti fornirà adeguato supporto psicologico.

Ti amo in tutte le lingue del mondo. Ennesimo film di fantascienza Pieraccioni, in cui si affrontano le scottanti tematiche delle leggi cosmiche in ottemperanza alle quali, come è noto, donne bellissime si innamorano perdutamente di lui che, per dare una parvenza di realtà, veste i panni di un professore di ginnastica. Il protagonista, infatti, è conosciuto per aver vinto ripetutamente l’ambito titolo di Mister Universo nella categoria “menomati dalla guerra chimica”. Tutto sommato, un film da denuncia, godibile e piacevole come un’ustione alle vie respiratorie.

Anche il Comune di Roma si è lasciato contagiare dalla ridda di manifesti che pubblicizzano i risultati raggiunti dall’attuale amministrazione. Ma quando si legge: “Il piacere di pagare una multa stando comodamente seduti in poltrona”, viene spontaneo domandarsi da quando l’istigazione a delinquere non è più reato.

Collisione fra due treni nella stazione di Roccasecca. E intanto questi insistono che vorrebbero farci viaggiare a 350 (trecentocinquanta!) chilometri orari... magari da domani faccio l’autostop: mi sento più tranquillo nelle grinfie di un potenziale serial killer.

Il celebre dipinto di Leonardo è stato analizzato dall'università di Amsterdam con l'ausilio di un software che riconosce le emozioni: ne è risultato che la Gioconda sorride perché è felice.
Forse perché da tempo è sufficientemente lontana dall’Italia.
dirtyboots

Comments:
Questa della Gioconda e' davvero roba da fantascienza!!Ma come??
Ma davvero non c'e' fine all'idiozia..
E alla furbizia..
E purtroppo nemmeno ai manifesti elettorali del Berlusca in versione Gioconda, appunto..
Gna fo' piu'...

SI
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?