11.12.2005

 

Più casini per tutti!

Nella convention di Forza Italia a Salerno, il palazzinaro Berlusconi ha promesso case per tutti, impegnandosi a costruire le abitazioni per tutto quel 19% di famiglie italiane che vive in condizioni di vita grama non causata dal suo governo. Il che esclude tutti coloro che invece sopravvivono di vita grama a causa del suo governo. Ma, a parte questo, alla fine il piazzista Berlusconi ha venduto agli astanti un aspirapolvere per tutti, onde dar modo di tenere pulita l’erigenda casa per tutti.
Intanto, grazie all’ennesimo voto di fiducia, il governo ha avuto il via libera del Senato al maxi-emendamento della Finanziaria 2006. A causa dei tagli alle famiglie contenuti nel provvedimento elaborato da Tremonti, l’Udc si è riservata di non votarlo alla Camera, continuando in questo modo ad alimentare i dissapori all’interno della maggioranza. Proprio nel momento in cui, nel centrosinistra, tutti stanno dando una straordinaria dimostrazione di coesione nell’elaborazione del programma comune e nella definizione dello schieramento. Proprio per questo, infatti, D’Alema ha invitato Follini a entrare nell’Unione, ma Prodi ha subito fatto sapere di non volerlo. Anche se non è chiaro se non vuole Follini o D’Alema. Dunque, niente Grosse Koalition in Italia? Si vedrà. Volendo giocare d’anticipo nell’incertezza generale, Di Pietro ha frainteso e si è fatto mandare dall’Australia un grasso esemplare di koala femmina. Ciò ha suscitato la vibrata protesta di Calderoli secondo il quale bisognerebbe privilegiare l’adozione di koala padani. Frattanto, determinatasi la scissione tra i socialisti di De Michelis e quelli di Craxi dopo che entrambi già da tempo si erano divisi dai socialisti di Boselli, i radicali si sono associati ai socialisti di Craxi fondando la Rosa nel pugno con la quale vorrebbero entrare nell’Unione che già dispone dell'Ulivo nei capelli, della Quercia sotto l'ascella, della Margherita tra i piedi e del broccolo di Occhetto. Tuttavia, i democristiani di Mastella non sono troppo propensi mentre per i democristiani della Margherita non sarebbe un problema. O, almeno, non come Bertinotti che, dopo aver espresso solidarietà ai manifestanti anti-Tav della Val di Susa, ha avanzato la proposta di non far rientrare nel programma opere come queste. Rutelli ha precisato che la realizzazione della ferrovia è indispensabile e che pertanto sarà necessario procedere con i lavori. Su questo argomento, Pecoraro Scanio ha osservato che i Verdi non sono contrari alla linea ad alta velocità, piuttosto il problema è rappresentato dal tunnel che invece va benissimo a Occhetto ma gli stanno terribilmente sul cazzo i francesi.
A proposito di programma, quello di Celentano è candidato di diritto al premio “Piero Angela d’oro” poiché, con il suo tormentone di ciò che è “lento” e ciò che è “rock”, è riuscito là dove gli scienziati del CNR hanno sempre fallito, dimostrando scientificamente che la scissione degli atomi dei coglioni non solo è possibile, ma anche replicabile. Onore al merito, il molleggiato, d’ora in avanti, si chiamerà Celentone. Infine, non si può fare a meno di rilevare che, quasi quotidianamente ormai, la democratizzazione delle banlieu irachene genera consistenti problemi all’amministrazione statunitense. Ultima in ordine di tempo, l’inchiesta di Rainews24 che ha accusato l’esercito americano di aver fatto uso di armi chimiche durante la battaglia di Falluja. Immediatamente dopo la messa in onda del servizio giornalistico, gli Stati Uniti hanno diramato un comunicato con il quale smentivano decisamente di aver usato quel tipo di armi. Poi, pochi giorni dopo, hanno ammesso che sì, hanno usato fosforo bianco, ma non rammentano se è stato utilizzato come arma offensiva. Contemporaneamente, un altro portavoce ha precisato che comunque è stato impiegato in maniera legale. Anche se ha puntualizzato che però, da un po’ di tempo a questa parte, non rammentano il significato del termine “legale”. Forse, dato il reiterarsi di queste amnesie, sarebbe bene che si sottoponessero a una cura di fosforo.
dirtyboots

Comments:
ciao. sono d'accordissimo con te.
passa a trovarmi
su http://pigiotto.blog.tiscali.it
oppure su pigiotto.blogspot.com
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?