11.21.2005

 

Lunedì

Questo popolo magnifico, che sbuffa davanti alle code alla posta o al supermercato, riesce ad alzarsi all’alba per mettersi volontariamente in coda per assistere al fenomeno dell’apparizione della franzoni, munendosi persino di ticket numerato che potrebbe dare l’opportunità d assistere al reality processo, e alla fiction autoprodotta dell’assassinio di un bambino.
Chi è il colpevole? Il vicino di casa? Un serial killer alle prime esperienze e per questo non ancora assurto agli onori della cronaca? Un maniaco? Un extraterrestre braccato da Fox Mulder? O semplicemente la madre?
E’ la domanda che si legge sugli occhi della folla di curiosi che dall’alba hanno iniziato ad occupare la piazza del tribunale di Torino, zeppa di telecamere a cui volgere uno sguardo o un sorriso, dinnanzi alle quale si potrebbe anche azzardare un passo di ballo tanto per non perdere l’occasione di essere notati da un talent scout, e soprattutto la speranza che accompagna la folla di ragazzette coperte da sciarpe colorate è quella di potersi trovare davanti ad un microfono per poter finalmente dire al mondo un’opinione, sempre con la speranza di poter esser provinate per il ruolo di opinioniste, nuova professione in via di sviluppo, ed essere finalmente assunte in un qualsiasi talk show, dove si dibatte di tutto, dalla politica all’aborto, dalla lecciso all’uccisione di un bambino, dalla povertà che non esiste all’uso smodato di cocaina come piaga sociale, dalla chirurgia estetica assolutamente necessaria per far carriera alla nuova moda dei pantaloni bermuda e stivali a punta di finto coccodrillo e borsetta in lucertola o geco, senza alcun obbligo d’esser ferrate in materia.

Per fortuna che c’è Ruini. Si sentiva la mancanza in Italia di qualcuno che prendesse a cuore la nostra moralità, che innescasse una serie di discussioni scottanti come la famiglia, il divorzio, l’aborto, l’omosessualità. Ma come ho detto il nostro è un popolo magnifico, guidato da persone coerenti e soprattutto al di sopra di qualunque sospetto. La legge 194 non si tocca, urlavano fino a ieri dal governo, e storace il fascista ripulito continua a scagliarsi sulla pillola abortiva, mentre l’UDC chiede una commissione d’inchiesta sulla applicazione della stessa legge.
Non è mistero quanto l’UDC sia vicina alla chiesa e viceversa, Pierferdinando Casini è così vicino al Vaticano d’essere in procinto di vedere il suo secondo matrimonio annullato dalla Sacra Rota, e poter essere così libero di sposare la sua terza moglie, con la quale convive e dalla quale, in pieno rigore morale, ha avuto persino una figlia.
Chi moralizza il moralizzatore? Nessuno, è ovvio. Il povero casini, ha fatto annullare un primo matrimonio, si avvia il secondo e farà della signorina Caltagirone una donna onesta, dopo di chè si pentirà confessandosi davanti ad un alto prelato e convolerà a giuste nozze. Ruini lo perdonerà di sicuro. Il pentimento è infatti una virtù.
E’ rassicurante avere questa chiesa buona ed altruista, che pensa al benessere della nostra anima: niente omosessualità, niente aborto, niente Darwin, niente divorzio e divorziati, ma almeno è certo che chi si masturba non diventa cieco.

Il texano ubriacone è stato in Cina. Ha partecipato anche ad una messa. Pare che la questione dei diritti civili sia stata appena sfiorata… Ma davvero ci si aspettava che bush parlasse di libertà e di diritti civili? Come pretendere che facesse una campagna contro l’alcoolismo o peggio sarebbe stato un po’ come la prima festa della libertà (9 Novembre) indetta da berlusconi, che mostrava i visi dei dittatori di ieri e di oggi nel mondo, scordando di inserire mussolini, quello che mandava in vacanza gli omosessuali, e che contribuì a mandare al forno gli ebrei.

E se questo è il preludio, buona settimana a tutti.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Boh..Effettivamente e' una discesa verso i minimi termini, sempre piu' imbarazzante..Hai perfettamente ragione..
Cmq certe sere portano davanti agli occhi delle belle cose: tipo Ma che tempo che fa ierisera, con un Marco Follini veramente basito e impacciato davanti alla domanda diretta e candida di Fazio: "ma seconso lei la chiesa dovrebbe pagare l'ICI?" Solo queste semplici parole.
E Follini e' rimasto per 3 secondi in silenzio, una smorfia imbarazzata, silenzio in studio, e dopo aver visto che via d'uscita non ce n'era, l'applauso del pubblico che ha messo fine all'agonia di Follini..
Grazie Fazio!
Non sto poi a sottolineare la figura di gente come Ruini e Co., con idee che malsane e' troppo gentile definirle..Penso proprio che non ce la faranno a far entrare volontari pro vita nei consultori, o cosi' spero..

SI
 
Io credo invece che sarà breve il tempo che passerà prima di trovare degli invasati accanto a chi, in silenzio giorno dopo giorno lavora a contatto di chi ha bisogno. Penso sia un'altra porcata che importeremo dagli USA; il controsenso della campagna pro vita in un paese che semina morti ovunque.
R.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?