11.29.2005

 

ABRACADABRA E SIMSALABIN



Non capisco il giallo dell’illusionista. Mi pare ovvio che casini si riferisse ad Herry Potter. La gente pensava che l’illusionista fosse quello di Arcore, ma si sa che la gente è ormai vittima del morbo comunista, che colpisce tutti, anzi, quasi tutti, dal momento che Cossutta pare esserne guarito.
Devo cambiare argomento prima che mi prenda lo scorbuto, ma è difficile. Pare che emilio fede abbia trovato un’altra identità per l’illusionista: è Prodi.

Inizio a sospettare che gli illusionisti siano così tanti da poterci organizzare una tre giorni in qualche grosso teatro, ormai chiuso per mancanza di cultura.
Cesa, il sostituto di Follini (che un po’ sembra Potter)è riuscito a dire:
«La mafia fa schifo». Il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa, riprende lo slogan della Regione Sicilia e davanti ad una platea di siciliani riunita nell’Aula magna dell’Università di Palermo dà tutta la sua solidarietà a Totò Cuffaro: «Dico di più. Mi fa schifo Santoro. Che è venuto in Sicilia non per accusare la mafia ma per fare il santone ed accusare Cuffaro. È vergognoso per lui e la sinistra. Caro Totò sei grande e ti vogliamo bene».
Riusciremo a ricordarcene quando l’effetto della pozione magica svanirà?
C’è il rischio che domani tutto venga smentito, e che quindi non abbia detto che Santoro fa schifo, oppure può accadere che una recrudescenza del morbo comunista abbia fatto travisare la meschinità di certe affermazioni. Per chi non lo ricordasse, cuffaro è quello che diede del mafioso e corrotto al giudice Falcone, durante una trasmissione di Santoro.

E’ di questi giorni anche la notizia del ripristino del motore azzurro, una sorta di struttura parallela organizzata dall’imbonitore di Arcore e dal suo fido dell’utri (condannato a 9 anni per associazione mafiosa) che si occupa di organizzare i mercenari della propaganda di forza italia. La cronaca più esilarante l’ho sentita a studio aperto (teoricamente un TG) che forse ha peccato di eccesso di zelo quando ha testualmente riportato le parole dell’imbonitore durante l’incontro dei motorini:
“Inizia l’operazione verità con l’intervento di silvio berlusconi, il quale ha esortato i giovani anche a ricorrere alla menzogna …”

Non è tempo di miracoli, è solo tempo di continuare a fare magie. Così devono aver pensato anche quelli di AN durante le elezioni del sindaco di Messina, prestampando un tot di schede con il loro simbolo prenotato. Elezioni sospese, ma solo per due ore e solo in un seggio.

Maghi e maghetti, prestidigitazione, illusione … L’unica bacchetta magica degna di questo nome è quella del tizio che ha trainato un tir tenendolo legato ai genitali, Tutti gli altri sono dilettanti.
Rita Pani (APOLIDE)



Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?