10.01.2005

 

Quando i giornalisti scioperano

Ci voleva proprio questo sciopero dei giornalisti, soprattutto per quelli come me che leggono i giornali online ed evitano come la peste i telegiornali. Un attimo di relax ogni tanto non guasta. Però non sono proprio tutti i giornali che hanno scioperato, infatti oggi ho assunto comunque la mia dose di notizie dal sito del TG Com.
Mi si è aperto tutto un mondo nuovo ed ho capito che non è poi tutto così brutto come potrebbe apparire; per esempio la finanziaria è OK lo ha detto il governo, go go go go governo (adoro Elio e le storie tese, perdonate) ed anche Montezemolo che sui giornali comunisti, compresa Famiglia Cristiana pareva assetato di sangue, finalmente è contento del risultato di 80 ore di lavoro di tremonti.
C’è persino un neretto che mi fa sentire un’idiota. Lo copio Stretta su speculazioni. Non sembra anche a voi che si stia tornando alla civiltà?
Sì a leggere il TG COM sembra quasi che Emilio Fede sia un dilettante. Nemmeno un rigo su tutto il resto, sulle preoccupazioni dei sindaci, sui paventati tagli da apportare, per esempio al comune di Roma.
Caro Valter (Veltroni) ho letto di tutti i sacrifici che dovrai fare per far quadrare i conti del comune, dai tagli dei trasporti pubblici nelle periferie, alle biblioteche e ai musei, ai 16.000 dipendenti che dovrai licenziare, ai lampioni che dovrai spegnere. Sbagli, come sempre, come tutti.
Caro Valter, se il governo ti taglia i fondi tu non devi rifarti sulle periferie, ma sul centro. Spegni le luci in Piazza di Spagna, oppure davanti al Quirinale, a Palazzo Chigi o Madama. La raccolta rifiuti nel centro di Roma effettuala un giorno sì ed uno no, taglia le spese comunali ed imponi a chi può di pagarsi i servizi da sé. Leva i vigili urbani dal centro e mandali in periferia… Utopia eh?
Io è così che farei.
Mi scappa sempre la mano sulla tastiera e mi perdo. Vi dicevo del TG COM. Mi sono informata là oggi ed ho appreso notizie davvero importanti: per esempio sapevate che Tommy ama ancora Carolina? Anzi, è convinto che anche lei lo ami nonostante i suoi flirt con Tiziecaio e soprattutto assicura di non essere gay; il cibo coccola, lo sapevate? Dolce e Gabbana hanno fatto una grande festa e c’era anche il premier con sua figlia. Ci è andato perché lei veste solo D&G.
Un’altra notizia che mi ha sconvolto è che Silvy Lubamba ha fatto uno strip sexy per Franklin e non chiedetemi chi sia Silvy Lubamba perché già sto diventando matta a capire chi sia Franklin.
Sono molto in pena per Gorge Clooney che ha mal di testa e non ricorda nulla! A me il mal di testa è venuto ieri e mi è passato poco fa, ho preso un Aulin dopo aver assunto del Pariet che fortunatamente mi regala Nonna Flora che avendo 85 anni non lo paga, però mi ricordo tutto.
Schwarzenegger dice no alle nozze gay. Ah! Però....
Auspico un progressivo aumento degli scioperi dei giornalisti, per curare la mia ulcera e per farmi scoprire che il mondo non è poi così di merda.
Rita Pani (APOLIDE)
Auguri Papà! ;-) Buon Compleanno!

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?