10.03.2005

 

Pesce d’Ottobre

Quest’oggi, a Roma, prove tecniche di terrore: sono stati diffusi i dati di un finto sondaggio secondo il quale, il 98% degli italiani, preferisce leggere un buon libro anziché assistere a programmi televisivi. Per protesta, Costantino Vitaliano, dopo aver indossato il passamontagna nero di ordinanza, si è fatto esplodere davanti al Colosseo. Delusione massima tra gli astanti quando hanno appreso che, in realtà, si trattava di un manichino. La deflagrazione ha coinvolto virtualmente anche alcune auto che facevano finta di transitare in zona. In seguito, ai finti guidatori, sono state realmente elevate contravvenzioni per aver attraversato la ztl senza avere il regolare permesso. Proprio ora è stata pubblicata sul web la rivendicazione dell’attentato, con il finto filmato del testamento spirituale del manichino kamikaze che giura morte agli infedeli brandendo un santino di Maria De Filippi: “Non mi avressero mai vivo, piuttosto mi farebbi saltare in aria!”
Nel frattempo, dei poliziotti vestiti da manichini stanno cercando altre possibili bombe finte, tenendo così in apprensione gli artificieri che non hanno la minima idea di come disinnescare simili ordigni. Sull’esito della simulazione, il sindaco e il questore di Roma hanno espresso soddisfazione: “Se mai qualcuno volesse far finta di attaccarci, siamo pronti!”
A dire il vero, questa esercitazione ha comunque provocato numerosi fasulli disagi alla cittadinanza dei manichini, mandando in tilt il falso traffico caotico, anche in virtù di una persistente pioggia fittizia: molti sono arrivati in ritardo al lavoro, lasciando deserte le vetrine del centro.
Sulla falsariga delle esercitazioni antiterrorismo, prosegue l’organizzazione delle primarie dell’Unione in cui alcuni pupazzi fanno finta di avere un programma di governo. Secondo i sondaggi, è saldamente in testa il manichino con le fattezze di Prodi che, con grande soddisfazione, ha dichiarato: “Se mai qualcuno volesse far finta di votarci, siamo pronti!”
Intanto, i sindacati di base hanno indetto uno sciopero per protestare contro la manovra economica del governo. Anche i sindacati confederali stanno pensando di ricorrere allo sciopero generale, ma ancora non c’è una data, un accordo e mancano le modalità. Si pensa a un’agitazione dai forti connotati: mezz’ora di sciopero durissimo che però rispetterà le fasce protette e, pur garantendo il regolare funzionamento dei trasporti pubblici, dell’amministrazione pubblica, delle fabbriche, degli uffici, delle scuole, degli ospedali, dei commercianti e delle casalinghe, permetterà ai disoccupati e ai pensionati un’ampia partecipazione in grado di mettere in ginocchio il Paese. In una nota congiunta, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil hanno dichiarato soddisfatti: “Se mai qualcuno volesse far finta di scioperare, noi siamo pronti!”
Per concludere, è stato assegnato il Nobel per la medicina ai due australiani Marshall e Warren. Il premio è stato loro attribuito per le ricerche sul batterio responsabile dell'ulcera e della gastrite. Curioso: qui da noi, batterio, si dice berlusconi...
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?