10.28.2005

 

Meglio il cerchiobottismo di un cantante che la realtà.

Mi piacerebbe domani non leggere e non sentire cronache critiche dello show di un cantante cerchiobottista, ma è molto probabile che sarà così, dato il tenore degli accadimenti odierni.
Se dopo una trasmissione televisiva tutti hanno qualcosa da dire, e dimissioni da pretendere, così non sarà all’indomani delle dichiarazioni del ministro per le riforme, il troglodita calderoni.
"Contro gli immigrati tolleranza zero, ovvero alzo zero".
"I numeri comunicati oggi dalla Caritas sull'immigrazione nel nostro Paese - dice calderoli - dimostrano che ci troviamo di fronte ad una vera e propria invasione e l'incremento previsto da questi studi per il futuro preannuncia una progressiva sostituzione dei nostri popoli con i loro".
Qui il resto dell’immondizia.
Ebbene nessuno chiederà ovviamente le dimissioni del troglodita, mentre io lo arresterei all’istante, ma quello è il ministro delle riforme di un paese democratico e quindi si dovrà perdere del tempo a discutere di Benigni che fa satira sul democratico di Arcore bilanciata dal colpo alla botte di Crozza che ironizza sul Leader Maximo Fidel Castro.
Si parlerà dell’ennesima figuraccia italiana esportata direttamente dal premier che a volte dimentica come il legiferare abbia un senso diverso fuori da casa sua?
Aboliamo il tetto del 3%, tanto anche se lo si supera nessuno viene sanzionato! Che genio! O forse è che le regole danno fastidio all’illegale di Arcore? Poi per lui l’inflazione non ha senso in un economia che riprende. (ipse dixit)
Temi da approfondire ce ne sarebbero tanti, persino quelli legati al libro di vespa, una raccolta di insane panzane dettate direttamente dal logorroico di Arcore che forse, facendosi addosso le parole, davvero non le controlla più, fino al punto di dichiarare che ritirerà le truppe dall’Iraq, trecento uomini alla volta, per smentirsi appena 4 minuti dopo che le agenzie avevano battuto le righe di vespa.
Ma probabile che Benigni in mutande, dopo Gianni Moranti e Pippo Baudo sarà più succulento, infatti io che scrivo di questi accadimenti, non ho visto nemmeno un secondo della trasmissione dei colpi al cerchio e quelli alla botte. Semplicemente si possono già leggere sulla Repubblica on-line.
Perché in fondo tutto il resto è mancia, come per esempio quella bella grossa elargita dal governo alla chiesa che avrà la sua bella esenzione ICI, ovviamente smentita tempo fa dallo stesso governo nella persona del ragionier tremonti. Poco importa il danno alle casse dei comuni già stritolati dai tagli delle meno tasse per tutti, che però, magnanimamente elargiranno 1000 euro per i secondi figli e 500 dal prossimo anno. Il fatto che i figli si possano ancora fare ma che non si possano poi allevare è del tutto secondario. Bisogna farli e soprattutto farli bianchi.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?