10.06.2005

 

E poi dicono che il calamaro gigante è un mostro!

Si infiamma sempre di più il dibattito interno alla maggioranza circa la proposta che non si può rifiutare della riforma elettorale. Berlusconi, ormai esasperato, è passato a minacciare gli alleati di cosca: “O passa il proporzionale, oppure andiamo alle elezioni anticipate con il proporzionale!”
Mentre loro litigano, si aggrava il deficit del bilancio. O il bilancio del deficit, questo ancora non l’ho capito, ma credo che una soluzione per risanare i conti pubblici nostrani potrebbe venire dall’esportazione di un nuovo ritrovato verso cui mostrano vivo interesse finanche i narcos colombiani: pare infatti che all’Istat girino sostanze allucinogene di ottima qualità. Secondo i dati diffusi da questo ente circa la povertà, l’italiano medio, pur di non risultare povero, getta nei cassonetti dell’immondizia circa due lingotti d’oro al giorno. Che poi è uno dei motivi per il quale le persone più disagiate rovistano tra i rifiuti, nella speranza di riuscire finalmente a comprarsi uno yacht. Da questo studio risulta che le famiglie che stanno peggio, sono quelle residenti al sud, quelle numerose e quelle che hanno figli minori o anziani. Ecco, io vorrei spendere una considerazione su quest’ultima categoria: mi piacerebbe che, nella nuova finanziaria, fossero contemplate misure atte a migliorare le condizioni di vita dei figli anziani, un vero peso per le famiglie.
Nell’editoriale che tiene quotidianamente su “Il Messaggero”, Maurizio Costanzo si rallegra per la riabilitazione della bistecca fiorentina. Anche lui se n’è privato per anni e ne sentiva la mancanza. E per tutti coloro che non volessero correre il rischio di diventare anoressici come Costanzo, è uscita la guida dell’Espresso dei ristoranti d’Italia, nella quale una menzione d’obbligo spetta a Vissani: una personcina così a modo e mai sopra le righe, tanto che i cinghiali, quando lo vedono, si grattano. Un cuoco al top nella grande tradizione della cucina italiana, fautore, tra l’altro, del pesce arrosto spolverato con il pecorino, o dei capperi ripieni di melone al sugo di scorfano e broccoli al gorgonzola.
Frattanto, è in atto una disputa legale sulla ricompensa spettante a chi ha scoperto Oetzi, la mummia trovata in un ghiacciaio della Val Senales nel 1991. Una svizzera sostiene di avergli sputato addosso per lasciare tracce del proprio DNA ed essere poi così riconosciuta come autentica scopritrice, ma la controparte ritiene invece che sia stata l’istintiva reazione della donna ad un maldestro tentativo di mano morta da parte della mummia, quando questa però era già stata ritrovata.
Inquietante il caso di un’altra donna, scomparsa nel nulla sette anni fa: la madre ha ricevuto una lettera con la firma di sua figlia, in cui si legge: "Non cercarmi più, troveresti solo poche ossa. Non ne vale la pena.”
Nel post scriptum, precisa: “E, soprattutto, non voglio che mi si sputi addosso!”
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?