10.04.2005

 

Aumentano gli stipendi!!!

Siccome le parole hanno senso, come può un cronista, parlando della morte di Franco Scoglio dire: “ Il professore è morto a Genova, città dove aveva lasciato il cuore.” ? (TG SKY)
Ho scovato questo titolo dal mio sito demenziale preferito, il TG COM.


Non è bellissimo?
Come si fa a non essere ottimisti? Aumentano gli stipendi. Smentite le Cassandre, la sinistra porta sfiga, e Eurostat è un covo di comunisti. Giusto ieri dicevano che in Italia sono stimati a rischio povertà 11 milioni di persone, e non voglio ricordarvi che la soglia di povertà è stimata intorno ai 2.000 euro mensili per nucleo familiare.
Mi pare del tutto inutile soffermarmi sulla nuova legge finanziaria, soprattutto ora che ho letto che è stato accantonato il progetto di far giocare al lotto tutti i giorni della settimana, c’è sempre chi rema contro al governo. La SNAM protesta per la tassa sul tubo, gli attori, i registi, e tutta la fabbrica della cultura italiana protesta e minaccia scioperi per i tagli alla cultura, non sopravvivrà nemmeno il festival di Venezia ma pare che resisterà il festival di San Remo, nelle scuole sparisce progressivamente la figura dell’insegnante di sostegno, oltre che le nozioni dai libri, i sindaci dei comuni minacciano di dimettersi per i tagli agli enti locali, si paventa una sostanziale diminuzione dei contratti di lavoro a tempo indeterminato e persino per le collaborazioni a consulenza, si spinge per la mobilità.
Detto così, potrebbe scatenare attacchi d’ulcera o coliti spastiche, per questo preferisco attenermi alle fonti di informazione di governo: Aumentano gli stipendi! “Yuppy!”

Intanto la campagna elettorale per la farsa delle primarie va avanti, il tir giallo prosegue il suo cammino ad incontrare i popoli, e si pensa persino ad uno sciopero generale. Non ci si mette d’accordo sulle modalità, saranno quattro ore di mattina (così ci alziamo più tardi) o quattro ore di sera (così abbiamo il pomeriggio libero) ?
Io da comunista continuo a pensare che sia necessario il blocco del paese intero, ad oltranza, fino a quando non si ripristineranno le condizioni di civiltà, con un cambio totale dei vertici dei partiti di sinistra e dei sindacati … Ma io sono solo una comunista… Scusate

Che fa Follini, oggi?
Va contro la legge ex Cirielli ma sempre salvapreviti. Che brutto gesto! E’ quasi come avere per le mani il pezzo d’orecchio di un congiunto rapito. Come reagiranno dall’altra parte? Pagheranno il riscatto o non si lasceranno intimorire?
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?