9.29.2005

 

Inciviltà superiore

Manca davvero poco alla farsa delle primarie dell’Unione e, dall’altra parte, stanno seriamente pensando di cimentarsi anche loro in questo tipo di consultazione: perché mai, devono essersi detti, perdere un’occasione per fare cazzate? I nazisti della lega nord sono indecisi se proporre il loro leader storico oppure qualcuno dall’aspetto meno inquietante, ma il compito sembra davvero improbo. Follini, fautore di questa iniziativa per il centrodestra, si dice pronto. Al momento però c’è solo la segreteria telefonica e nessuno lo richiama. Il fatto è che imperversa la finanziaria e sono tutti troppo occupati con il totocondono: ci sarà o no? Mentre alcuni si affidano a pratiche divinatorie, tra le quali va per la maggiore l’interpretazione delle viscere di polli con influenza aviaria, altri, più smaliziati, sono pronti a scommettere di sì, visto che il premier ha seccamente smentito l’eventualità di inserire provvedimenti di questo tipo nel pacchetto. Inoltre, Berlusconi, rispondendo ai giornalisti che alludevano al suo compleanno, ha dichiarato di sentirsi trent’anni di meno.
Riferendosi, probabilmente, a tutti quelli che non ha fatto di galera.
E, a proposito di galera, ci sono sviluppi nella vicenda che ha portato all’arresto di Calissano: dopo aver rinvenuto alcuni grammi di cocaina che l’attore custodiva in un portasigari, gli inquirenti sono passati alla seconda fase dell’indagine che mira a stabilire dove siano finiti i sigari. In ogni caso, Calissano, che da giovane voleva fare il portiere della Sampdoria, ha infine coronato il suo sogno: è stato rinchiuso a Marassi. Poco importa se nel carcere, invece che nello stadio. L’unica cosa di cui si è detto veramente dispiaciuto, è che difficilmente potrà ricoprire il ruolo di portiere. Tuttavia, ha ottimisticamente aggiunto, sarà comunque un’esperienza formativa, dato che gli permetterà di imparare la differenza fra terzino e secondino.
Intanto la Chiesa fa sapere che non si farà intimidire dalle contestazioni, e continuerà a parlare: anche i preti, dunque, entrano a far parte dei collaboratori di giustizia?
Tra le altre belle notizie, c’è da rilevare che le aziende private si stanno dimostrando più efficienti dei governi dei paesi industrializzati, da troppo tempo, ormai, immobilizzati nella discussione circa la riduzione del debito dei paesi in via di sviluppo. La Motorola produrrà un telefono cellulare dall’irrisorio costo di 30 dollari destinato ai paesi del terzo mondo. A parte il trascurabile fatto che in molte di queste zone, quella cifra rappresenta il guadagno lordo di due anni di duro lavoro di un intero nucleo familiare, l’iniziativa si pone come il primo vero passo concreto verso una politica volta a dare autonomia a quelle nazioni, avviando un realistico sviluppo svincolato dai ricatti e dalle elemosine dei paesi più ricchi che, a loro volta, potranno beneficiare della soppressione dei vari telethon e megaconcerti. Saranno, infatti, le popolazioni stesse di quelle regioni più sfortunate a poter provvedere, in perfetta autosufficienza, a donarsi un euro inviando un semplice sms.
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?