8.30.2005

 

La signora Telecom Inter scende in campo

Avevo scritto subito dell’idiozia di pera, l’abusivo di Palazzo Madama, ed immaginavo che le sue parole insensate avrebbero scaturito dure ripercussioni. Puntuali come un orologio svizzero, ancora non taroccato dai cinesi, sono arrivate. “Afef *scanderà in campo*” Nel caso vi sfugga, la signora Afef è la moglie meticcia di Tronchetti Provera, giustamente risentita per gli attacchi razzisti della seconda carica dello Stato.
Dopo la decisione di Don Gallo di rinunciare a candidarsi alle primarie, questa è la notizia del giorno per ciò che concerne la politica. Le dichiarazioni della signora Telecom mi sono parse subito intelligenti e degne di nota: “Mi ha chiamato Mastella, e i politici che preferisco sono fini e casini, mi piace l’idea di un grande centro, ma mio marito non vuole che io mi candidi.” Lineare, no?
Se avevate tremato all’idea che flavia vento potesse candidarsi a sinistra e se avete gioito per averla vista trombare a destra, sarete felici di attendere questi nuovi ed entusiasmanti accadimenti della nostra vita politica.
Se invece siete leggermente preoccupati per lo sviluppo delle cose in Italia, rassegnatevi, non è ancora tempo di incazzarsi, tutto è rimandato a dopo le primarie.
Mi dispiace, tutto questo sembra satira ed ancora non ho scritto delle dichiarazioni di un sottosegretario al tesoro (non mi ricordo il nome, chiedo venia) spudoratamente rilasciate ad un telegiornale SKY di oggi. In pratica il sottosegretario negava di poter fare ricorso ad una nuova stagione di condoni, sebbene si stia studiando una formula che possa contemporaneamente combattere l’evasione fiscale, utilizzando anche i condoni; non avete capito? Non è difficile è un po’ come combattere le rapine in banca lasciando aperte le porte durante la notte, eliminare la violenza carnale sulle donne dandone in pasto quattro o cinque ad un maniaco sessuale, dimagrire mangiando da Mc Donald.
L’esimio sottosegretario, inoltre, è stato chiarissimo: “la colpa della crisi economica è del governo di sinistra che ci ha lasciato in eredità il buco…La prossima finanziaria sarà leggerissima
Da segnalare anche le dichiarazioni dell’amico di Vladimir, che anziché sculacciare una cameriera ucraina di ventidue anni, si mette a parlare persino dalla Russia. “Farà il sacrificio di candidarsi ancora.” L’ UDC risponde che nessuno gli ha chiesto tale e tanto sacrificio, bondi reagisce.
Sì solo la fredda cronaca che si può facilmente riassumere così: la merda che ci cingeva fino al collo sta aumentando il suo livello, speriamo di saper nuotare.
Peccato che la sinistra sia impegnata con le primarie…
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?