8.08.2005

 

Chiacchiere al fresco di una giornata estiva.

Non ci si può astenere dal chiacchierare del più e del meno in una giornata come questa che, grigia e noiosa mi ha fatto rimettere i calzini. Ho freddo.
E’ apparsa una notizia poco fa sui giornali on-line. Sembrerebbe che la nostra economia sia prossima al tracollo: L'agenzia internazionale ha modificato la sua valutazione. Il rating resta invariato. Nel 2006 impennata del deficit: "Salirà intorno al 5%". Pare che a Giugno la produzione industriale sia calata di un ulteriore 3% il condizionale è d’obbligo dal momento che a Giugno non ci sono state feste comandate e il periodo di ferie in Italia si concentra tra luglio ed Agosto. Siniscalco ha immediatamente trovato il “percome” della situazione: “ Il Giudizio condizionato dalla scadenza delle prossime elezioni”. Mi sembra ovvio, non pare anche a voi?
E poi mica sono problemi questi.
Le intercettazioni telefoniche, per esempio: sono una piaga. E i giudici? Un martirio. Bisogna correre ai ripari e bisogna farlo in fretta, così il vostro premier ha dovuto interrompere le sue vacanze il tempo sufficiente per scrivere una lettera a Repubblica e per fare qualche dichiarazione ai microfoni che lo circondavano nella piazzetta di Porto Cervo.
«Io e il governo che presiedo siamo oggetto di critiche e polemiche - sia nei Tg Rai che in quelli delle Tv private - più di ogni altro governo che ci ha preceduto. Questo è indubitabile. Al contrario nessuno tra i politici nostri oppositori ha mai potuto nemmeno lamentare un personale caso di censura o di attacco».
silvio berlusconi, La Repubblica, 7 agosto
Il mentecatto di Arcore ha dichiarato anche che “sta personalmente lavorando ad un decreto sulle intercettazioni telefoniche” Chissà perché, a me viene difficile una qualunque associazione tra quel losco figuro e la parola lavoro
Dopo ha prontamente smentito di essersi sottoposto ad un ulteriore trapianto di capelli, notizia di rilevanza assoluta in questi giorni.
Per ciò che concerne i giudici, ci penserà l’odontotecnico calderoli: “Abolire il CSM” in un paese dove i giudici hanno troppo potere.
Eh! Ma calderoni è prolisso in questo periodo, proprio come uno che ha abusato della pasta e fagioli. Emette flatulenze a raffica.
Una tessera ad honorem per Blair.” Quale merito migliore se non “rivedere” le leggi sui diritti civili nei confronti degli islamici? Ovviamente si associa anche lo scorreggione di Arcore arrivando a dichiarare che, abolire i diritti civili non significa abolire i diritti umani.
Il problema reale è che oramai ci si possono trapiantare i capelli, ridurre il grasso, stirare il viso e persino trapiantare la faccia, ma per il trapianto di cervello siamo ancora lontani; speriamo che continuino a parlare …
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?