5.06.2005

 

KIKKA TVVTTB XCHè 6 LA + BELLA DAWERO

... Ma forse il titolo non c'entra...
Questo post per salutarvi e darvi appuntamento alla settimana prossima.
Vado in Sardegna, domenica devo votare per le provinciali; già, le cronache nazionali non lo dicono, ma in Sardegna si aggiungeranno una valangata di nuove provincie, e se ne sentiva davvero il bisogno.
In una terra che soffre la fame e la sete, che non lavora, che non ha nulla se non il mare con le sue colonie milanesi, che ospitano facoltosi milanesi, che riportano il loro danaro a Milano che serviva?
Un paio di nuovi Enti tanto per sprecare un po’ di danaro.
Per l’occasione, Carbonia, che diventerà provincia insieme ad Iglesias ha ristrutturato la sua Piazza Roma, il centro della *breve* storia, con la chiesa, il comune e la torre Littoria da dove il duce, direttore del villaggio vacanze di Sebariu (miniera) si affacciava, gonfio e tronfio.
In un angolo della piazza è stata eretta una statua che già è chiamata opera d’arte, studiata persino dall’Università Roma 3 di Torvergata, creata da Giò Pomodoro. “Frammento di vuoto N°1”. Così si chiama. Poi l’artista è morto, ed un’altra città è stata salvata dal “N°2”. Un pezzo di marmo bianco, curvo che avrebbe fatto invidia all’artistica furbizia di Picasso e delle sue tre orecchie, quattro nasi, e sei tette.
Dato l’alto tasso di civiltà del popolo italico, la pietra liscia ma deforme, sarà curata da ben sei telecamere a circuito chiuso, per evitare che venga usata come lavagna dai giovani acculturati dell’era morattiana che potrebbero scalpellarci sopra con lo sray frasi d’amore: “KIKKA TVVTTB XCHè 6 LA + BELLA DAWERO”
Tornando a noi, andrò a votare, anche se non sono ancora riuscita a capire chi sia il candidato tra i vecchi DC e i vecchi PSI, i nuovi riformisti ex AN o MSI, nostalgici del direttore del villaggio vacanze.

In fine un pensiero più politico. L’italiano è stufo e non ne può più. L’ho capito ascoltando le chiacchiere appassionate di tre uomini di mezza età che sostavano accanto a me questo pomeriggio:
“Flavia Vento è una vergogna, come può dichiarare di essere stata a letto con Totti?”
Era dai tempi della Sezione che non sentivo tanta passione in un dibattito, la disputa era veramente accesa tra chi non pensava che er pupone avrebbe potuto cornificare Illary mo’ che stà incinta, e i possibilisti, Flavia vento non sa parlà ma se scopa facile...
Così mi sono chiesta se non fosse il caso di cambiare registro ed iniziare a parlare del Principe Alberto di Monaco, affascinante gay fino al giorno del funerale paterno e inseminatore pazzo il giorno dopo, che in meno di un mese ha già due figli segreti.
Ma poi i sogni s’infrangono perchè in Iraq c’è la democrazia e si muore ogni giorno, Calipari è stato ucciso per eccesso di velocità o per stress, ma siamo amici di bush, quindi non cambia nulla, blair è stato appena rieletto, la Corte dei Conti è preoccupata per le finanze italiane, la bancarotta fraudolenta è stata depenalizzata ma poi le pene torneranno, perchè il ministro della giustizia, un ingegnere, non sapeva nemmeno che l’articolo stava infilato nel decreto della competitività, che taglierà le tasse che l’UE dice che non si possono tagliare, e fa preoccupare la corte dei conti...e....

E dire che tra qualche ora mi parte un aereo e io dovrei andarmene a letto.
A venerdì, prossimo.
Rita Pani (APOLIDE)



Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?