3.22.2005

 

Ho scoperto l’elisir di lunga vita, il segreto del successo

Bisogna avere la faccia come il culo.
C’è un sito che mi piace tanto, Promiseland. Ci ho trovato questo:
Il Governatore del Texas, George Bush Jr., si vanta di aver firmato una legge che farà risparmiare anni di 'inutile attesa' ai condannati a morte. Tale legge, bloccata per tutto il 1996 dal ricorso di un detenuto alla massima Corte criminale del Texas, farà sentire i suoi effetti a partire dal '97. Nel primo semestre del 1997, con 25 esecuzioni è stato già battuto il record assoluto del 1935 (20)
Ora però si vanta di aver firmato la legge salva Terry, ovvero una legge che imporrà ad altri giudici di giudicare su una vicenda già giudicata.
Rimettere o no i tubi a Terry Schiavo?
La vicenda la conoscete, immagino, quindi non la rimesto. Mi limito ad esprimere una mia personale opinione: lascerei che morisse, finalmente.
Detesto le ipocrisie e non capisco il bigottismo. I Cattolici dicono che solo il Signore può riprendersi una vita, e allora non capisco. Dio non è un tubo che alimenta ed idrata una persona, Dio è vita. Se Terry Schiavo dovesse vivere senza tubi, allora se ne potrebbe anche discutere, altrimenti...Sia fatta la volontà di Dio.
Non sono atea, non sono nemmeno cattolica, e mi chiedo spesso quando questo Dio si ribellerà?
Non sono cattolica, ma ho profondo rispetto per chi lo è, e quindi non vorrei essere blasfema, è solo che in nome di Dio, oggi, sono troppi gli atti che si compiono con molta noncuranza e assolutamente contro la vita.
Bush, il carnefice texano, interrompe le sue vacanze per firmare una legge che salva la vita a Terry Schiavo, ma orgogliosamente non ha mai firmato una grazia per un condannato a morte, spesso afro americano o ispanico, Bush il guerrafondaio, che stermina popoli in nome di Dio (ma per il petrolio) salva la non vita di una donna vegetalizzata, la cavalca in nome di Dio.
Sono stuifa dei fantini e dei cavalieri, sono disgustata dall’uso improprio della politica a livelli globali.
Bisogna avere la faccia come il culo per essere degni di entrare a far parte del mondo che conta.
Oggi in italia si commemoravano tutti i morti di mafia, a Roma. 600 nomi sono stati letti.
A Catania, invece si innaugurava l’inizio dei lavori (almeno prima si inauguravano le opere finite) dell’autostrada Catania Messina. Un ministro (Lunardi) con la faccia come il culo, dichiarava orgoglioso che sarà un’arteria di congiunzione importante per il Ponte sullo stretto, già inaugurato anch’esso. Proprio nel mentre che si passava dal quattrocentesimo nome al cinquecentesimo, lo stesso ministro (con la faccia da culo) elencava le varie grandi opere inaugurate, i cantieri aperti e soprattutto, la straordinaria opportunità di crescita, per il profondo sud di un paese che *con la mafia ci deve convivere*.
Rita Pani, (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?