3.31.2005

 

Cattivi propositi

A proposito di elezioni, Storace è stato solo l’ultimo dei fascisti a visitare le Fosse Ardeatine, ma è sbagliato dire che sia stata una mossa elettorale in cerca di visibilità. Piuttosto, è noto che i criminali tornano sempre sul luogo del delitto! Purtroppo, certe abitudini possono tradire: per evitare di lasciare impronte digitali, ha salutato tutti con il braccio romanamente teso. Momenti di imbarazzo che il presidente Ciampi ha cercato di sminuire. In ottemperanza alla legge sulla par condicio, lo smantellamento della Costituzione ha sminuito il presidente Ciampi.

A proposito di fascisti, Bonaiuti, portavoce di Berlusconi, ha detto che il premier, invitato alla presentazione del movimento giovanile “onda azzurra” a Firenze, non sapeva di dover incontrare lì Mambro e Fioravanti. Erano rimasti che si sarebbero visti prima, alla stazione di Bologna... ma magari avevano perso la valigia...
Scelli, ex commissario della Croce Rossa ed organizzatore dell’evento, ha manifestato stizzito la sua contrarietà: “Mai che si riesca a fare una gradita sorpresa al premier!”
Quindi ha precisato che le Veline sono più deleterie dei Nar, basta guardare il rendimento di Vieri! E non solo: ha anche rivelato che il Papa non parla perché è un boss mafioso e Topo Gigio è a capo di al Qaeda. Non si capisce perché poi, alla manifestazione, abbiano partecipato solo mille giovani in luogo dei circa duemilacinquecento attesi. Insomma, chi dall’onda azzurra si aspettava uno tsunami, si è ritrovato davanti ad una pisciatina da neonato. Che abbiano trovato una cura contro l’idiozia? Quel che fa ben sperare, è che non sono cifre fornite dalla questura!

A proposito di idioti: Studio Aperto, il seguitissimo reality caratterizzato da alcuni personaggi più o meno noti che fingono di essere giornalisti, sta svolgendo un’inchiesta sulla recrudescenza della criminalità determinata da un sensibile calo dei delitti. Qualunque cosa questo voglia dire. Dopo la dimostrazione di qualche anno fa su come sia possibile scippare in poche ore un cospicuo numero di comparse che interpretano la parte delle vittime, ora si sta spostando l’attenzione sulle rapine sempre più frequenti. E’ evidente che molti, infinitamente annoiati dal grado di benessere ormai raggiunto, trovano una salutare scarica emotiva nella pratica di questa attività delinquenziale. Attendo con ansia l’imminente scoop di un coraggioso inviato che, pur con una preparazione approssimativa e con la sola protezione di un giubbotto catarifrangente, servendosi di un bulldozer della Chicco, assalterà all’ora di punta ed in pieno centro di Milano Marittima una Panda Cabrio vecchio modello adibita a portavalori, riuscendo poi a dileguarsi subito dopo aver asportato il pianale con i subwoofer. Nutro molte aspettative anche per la puntata in cui, dopo aver assunto massicce dosi di Viagra, l’inviato dimostrerà come sia possibile stuprare una decina di pensionanti di un ospizio, indipendentemente dal sesso e senza che nessuno sporga denuncia.

A proposito di denunce: i sindacati degli inquilini lanciano l’allarme per la scadenza della proroga dello sfratto per i nuclei familiari svantaggiati, cioè quelli che comprendono anziani ultrasessantacinquenni o portatori di handicap. Si tratta di un gran numero di cittadini che si troveranno ad affrontare una difficile collocazione abitativa. Come ben sa anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia che non riesce proprio a trovare un misero appartamentino di trecento metri quadri e si vede costretto a mendicare pubblicamente in una trasmissione su rai tre un alloggio adeguato alle sue esigenze di persona normale.
Quante preoccupazioni... A proposito di preoccupazioni, le mie: non è una candid-camera!
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?