2.09.2005

 

Che fine ha fatto il tuo Euro per lo tsunami?

Avete donato un euro per il Sud Est asiatico?
E qualcuno ha avuto la bontà di dirvi a che punto sia l’elargizione dei fondi donati con tanta generosità?
Leggo oggi che ancora l’Italia non ha stabilito se incorporare le donazioni private ai soldi pubblici, e Bertolaso in una dichiarazione ricorda la “Missione Arcobaleno” dove pubblico e privato si unirono per finire nello scandalo.
Ora a prescindere dal fatto che si parla ancora di Tsunami quando si promuovono le partecipazioni a San Remo di Gigi D’Alessio (affranto per la perdita delle valige) e Marcella Bella (che salirà sul palco memore della tragedia sfiorata), o del pessimo comportamento della produzione di un reality che non avvisò Nike Rivelli del pericolo corso dalla madre, Ornella Muti (stava facendo un immersione) nessuno parla più del Sud Est asiatico, se non qualche *mentecatto* che ha ancora impresse nella memoria immagini di morte e distruzione.

EMERGENZA
Dal vocabolario: [fig. caso, avvenimento impensato, circostanza imprevista momento critico; situazione, circostanza di necessità; pericolo estremo].
Con queste paroleci invitavano a donare... EMERGENZA TSUNAMI.
Era la fine di Dicembre e siamo già a Febbraio ed ancora non si è ben capito dove raccogliere i fondi che immagino siano stati depositati in qualche banca... Quale?
E questi euro, prima tassati poi detassati fruttano interessi?
Gli interessi faranno parte del fondo o...?
Sono domande così, che temo resteranno senza risposta.

E mi ricordo del Pavarotti & Friends e del villaggio da costruire in Liberia, quel villaggio di cui si poteva vedere solo un cartello che diceva “ Qui si costruirà....”
Ma è una storia schifosa che è già stata raccontata e per fortuna Internet ha memoria.
La troverete qui, se vorrete.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?