12.06.2004

 

Un giorno in pretura

Da tempo ormai l'unica Tv da vedere si trova su RAI 3 dopo le 23, così sabato abbiamo guardato un giorno in pretura. Era il primo processo ai terroristi islamici di Anzio, che risultavano essere abbastanza islamici ma per nulla terroristi. Se non fosse stata una tragedia per tre uomini, lavoratori, emigrati sarebbe stata una "piece" esilarante.
Il sospetto nasce dai libri, ovvero, i carabinieri arrestarono gli egiziani perchè leggevano "libri ad alto contenuto culturale" pur essendo loro due pescatori ed un venditore ambulante.
Altro sospetto? Il pellegrinaggio alla Mecca. Ancora? Pregare. Pregare. Pregare in ogni Moschea, persino quelle ricavate in un garage. Il fatto che poi fossero figli di giornalisti, diplomati, uno perito agrario, del tutto irrilevante.
Il secondo processo andrà in onda sabato prossimo, e vi consiglio di guardarlo dal momento che io so come va a finire....
I tre egiziani colti e fedeli vennero incastrati dai carabinieri con un falso ritrovamento di materiale esplosivo, sputtanati in aula dai servizi segreti, inoltre prove a carico, furono un depliant di Mc Donald ed altro materiale pubblicitario di quello che viene lasciato tra i parabrezza dell'auto in un posteggio qualunque.
Se il mondo fosse al contrario inizierei a tremare per i miei genitori.
Padre di cultura elevata e studi universitari, fervente e praticante cattolico, uomo che si fa il segno della Croce ogni qualvolta passa accanto ad un simbolo religioso.
Madre con la sola quinta elementare, autodidatta e di buona cultura.
...Ed ora che ci penso.... Saresse meglio se io non parlabbi un italiano coretto.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?