12.23.2004

 

Niente di nuovo

Qualcuno accusa il governo di aver portato il Paese alla distruzione. Ebbene, secondo il premier, queste sono le solite fandonie architettate ed orchestrate a dovere da una sinistra piagnona, assistenzialista e bugiarda: in realtà, devono lavorarci ancora un po’ per arrivarci. Anche se, è giusto dirlo, si sono portati molto avanti con i lavori.
E non è vero che ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Grazie all’alacre opera del governo, si può affermare con certezza che esistono solo i primi. Infatti gli schiavi non hanno diritto ad esser chiamati “cittadini”. Per chiamarli, è sufficiente uno schiocco di frusta.
Intanto, il senatore Dell’Utri è stato condannato a nove anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Grandi il cordoglio e l’indignazione espressi da tutte le forze di maggioranza per la sentenza pronunciata. Un po’ come quando Totò Riina fu condannato per concorso esterno in associazione statale.
Eravamo tutti molto preoccupati dallo stato di salute di Bossi. Purtroppo, i nostri timori si sono rivelati fondati: alla fine qualcosa è andato storto e il senatùr ce l’ha fatta.
Tra le altre cose, dai bollettini emessi dalla equipe medica che l’ha avuto in cura, si è venuti a conoscenza che una biopsia effettuata su uno dei rari neuroni del leader leghista, ha rivelato che il cervello di Bossi è in grado di scalfire un diamante.
Ieri, a riprova di questo, a proposito delle polemiche che stanno accompagnando l’ingresso della Turchia nell’Unione Europea, Bossi ha definito il governo come massoni, mafiosi e trafficanti. Subito dopo si è congratulato con sé stesso per l’appartenenza a quella coalizione.
In tema di condizione di salute, come di consueto, l’Istat sta diffondendo i dati relativi alle rilevazioni periodiche che fotografano lo stato di benessere dell’Italia. Consultando queste statistiche, che danno l’inflazione in lento ma costante calo e la disoccupazione a livelli di minimo storico, ci si chiede con carattere di urgenza: quando cazzo approveranno la legge contro la detenzione e l’abuso di sostanze allucinogene?
Sul fronte dell’opposizione, è stato finalmente raggiunto l’accordo, l’unico di cui si abbia notizia ad oggi, sul nome con cui battezzare la coalizione di centrosinistra: in conclusione, si è optato per “Grande Alleanza Democratica” che è stato preferito, nel ballottaggio, al forse più opportuno nome per presentarsi alle elezioni “Piacere, Romano Prodi”.
Comunque sia, dopo il nome, è stato coniato lo slogan: “Il futuro ci unisce”. Sono perplesso e, allo stesso tempo, preoccupato: mi sa tanto di profezia da fossa comune...
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?