12.26.2004

 

Attenzione! Ingrasseremo 4 chili



Ho visto il Natale in TV, e ho pianto, perchè il mio non è stato così....
Avrei voluto anche io essere italiana, come tutte le altre, descritta dai telegiornali, intenta a consumare dodicimila tonnellate di pesce, felice di portarmi alla bocca l’ultimo dei cinquecentomila tortellini uccisi nel brodo in questi due giorni. Invece nulla. Che bello sarebbe stato, se anche io avessi potuto essere un’italiana descritta dalla TV

Oh! Già mi vedo... Con i mie 4 chili in più affibbiatimi dal TG5 .... Ho appena finito il boccone dei fagioli messicani, stesa su un divano e divano...Col tasso zero che circola libero per casa... L’uomo dei sogni, doppato fino al midollo, il gel sulla testa si avvicina, ci scorreggiamo vicendevolmente, lui mi regala una patacca di orologio D&G... Mia madre dalla Sardegna in collegamento col videotelefono che non funziona, ci vede a scatti e sente solo le scorregge e finalmente ci mettiamo gli elettrodi del testmed e mentre il mondo vibra.... bzzzclick una foto per mia zia, quella che non vedo da dieci anni e non ci sente, e che qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè mai dovrebbe parlare con i gesti, dal momento che NON SENTE, ma parlare, parla!

Ho visto a Natale il Papa in TV e non ho capito molto di quello che diceva... Ma ha parlato di guerra e di pace, di popoli aflitti ed affamati, di gente che muore e di gente da ricordare.
Forse lo hanno lasciato parlare perchè non si capisce molto bene quello che dice.

Il mio Natale no. Non è stato così. Ho mangiato poco, come sempre, e cose buone, come sempre, perchè io cucino bene e i ravioli me li faccio ancora in casa, con la pasta fatta in casa e quando posso con la ricotta di pecora della Sardegna, che è una cosa a parte, che non si può raccontare.
Niente pesce e tortellini.
E sono triste, mi sento vittima di un imbroglio. E’ come se a me, nulla fosse dovuto, nemmeno i 4 chili che il TG5 ha promesso a tutti gli italiani.

Ma forse io, che mangio tutti i giorni, sono più privilegiata di altri...Altri che stavano anch’essi nel TG5, tra il conto dei tortellini o il grasso accumulato e i regali ricevuti da Bossi, ovvero i poveri che hanno avuto il loro pasto di Natale nelle mense delle caritatevoli opere come Sant’Egidio... Anche loro vittime e truffate perchè nennemo loro avranno i 4 Kili in più.
Rita Pani (APOLIDE)



Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?