11.18.2004

 

Tasse, le 31 scuse di Berlusconi

DANIELE LUTTAZZI
1) Non è colpa mia, ma degli alleati di governo, e del fatto che non ho il 51 per cento, e del deficit precedente, e dei paletti europei, e della crisi economica mondiale. Vi prometto che le abbasserò il prossimo anno, anche se non so come, dato che tutti questi fattori ci saranno ancora tutti. Cosa posso dire? Sono dispia-ciu-to, volevo fare qualcosa di carino per gli italiani. Dopo tutto, devono tirare avanti con me al governo.
2) Bruno Vespaporta sfiga.
3) L'anestesia per l'intervento di plastica mi ha fatto dormire la maggiorparte del tempo.
4) Veronica a letto è insaziabile.
5) Mi avevano detto che il capo del governo era Ciampi.
6) Ogni volta che gli telefono per avere consigli, il papà dei fratelli Cervi non si fa mai trovare.
7) Nel piano piduista di Licio Gelli non ci sono istruzioni su come ridurre le tasse.
8) Spesso i tacchi alti mi danno le vertigini.
9) Io le ho abbassate le tasse, ma nessuno se n'è accorto. E' colpa mia,adesso?
10) Non potevo immaginare che quella sera da Vespa le telecamere fossero accese.
11) Perché abbassare le tasse alla Boccassini?
12) Non ho avuto il tempo di abbassare le tasse perché sono ancora sconvolto dalla morte di Dean Martin.
13) Provateci voi ad abbassare le tasse, con la scabbia alle palle.
14) L'idea balorda di abbassare le tasse l'ha avuta il mio consulente fiscale, Luciano Pavarotti.
15) Devo continuamente togliermi di dosso Bondi in calore.
16) Da quando «promettere di abbassare le tasse» e non farlo è considerato mentire?
17) Io bugiardo? Come se qualcuno di voi avesse mai abbassato le tasse!
18) Non le ho abbassate perché ho mangiato un ghiacciolo troppo velocemente e mi è venuto mal di testa.
19) Abbassare le tasse? Io avevo capito che dovevo aumentarle!
20) Non pagare le tasse è un privilegio che lo stato riserva alla mafia. Tu abbassi le tasse a tutti, Bagarella s'incazza. Vogliamo fare incazzare Bagarella?
21) Chi ha il tempo di pensare ad abbassare le tasse quando Kabir Bedi è infinale sull'Isola dei Famosi?
22) In parlamento sono continuamente distratto dal delizioso profumo di lavanda di Frattini.
23) Doveva pensarci Tremonti, ma è difficile farlo, se hai una testa che è 98 per cento osso.
24) Abbassare le tasse? L'oroscopo diceva di non farlo.
25) Io dico che abbasserò le tasse e voi mi prendete alla lettera? Era quella che Contini definirebbe «una metafora».
26) Volevo scrivere il decreto ma mai che trovi una biro quando ti serve.Vero, gente?
27) Difficile concentrarsi sulle tasse quando hai fantasie erotiche sulla Mussolini.
28) Prima devo fare una legge che mi renda deducibile Emilio Fede.
29) Ho detto che avrei abbassato le tasse? Intendevo dire che avrei sfasciato l'economia.
30) Non riesco a smettere di ridere ogni volta che Siniscalco dice: «PIL».
31) Abbassare le tasse? Quali tasse?
... Dal Manifesto

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?