11.16.2004

 

Se a qualcuno avanza un mitra...

Sento che mi sto innamorando della vita e soprattutto potrei diventare amante dell’umanità.
Provate anche voi, è facile, basta leggere e pensare, sedersi ad osservare.
La cose non sono mai come si vedono, è sufficiente cambiare prospettiva perchè assumano un altro significato...
Le immagini di un soldato americano che spara ad un uomo ferito e disarmato, per esempio ... Non è come quei giornali comunisti vorrebbero farci credere, un azione schoccante, ma un atto di estrema ed umana pietas. Come potremo mai credere che chi è in missione nel nome di Dio possa uccidere a sangue freddo? No, decisamente no. L’apostolo americano, incapace di assistere a tanta sofferenza ha sparato un paio di colpi per far cessare la sofferenza del nemico infedele.
Visto? Basta cambiare prospettiva e tutto appare assai più congeniale al nostro animo nobile.
Ma noi, soprattutto io, contaminata dal comunismo fatto di ideali, non siamo capaci, quindi non ci resta che affidarci a chi ne sa più di noi, il nano di Arcore e i suoi piciotti che con tanta tenacia cercano di educarci all’ottica diversa.
Quanta rabbia abbiamo sprecato contro Callisto Tanzi? Tutti intenti per giorni a chiamarlo ladro e truffatore, gli azionisti Parmalat che si dichiaravano derubati... Non è così. Tanzi non ha mai rubato nulla si è semplicemente *distratto* e così sono stati *distratti* dei soldi che hanno potuto rifare attenzione poggiandosi su yacht di 30 metri e ville, conti esteri ed imprese fantasma, in Argentina o in Svizzera.
Anche il governo, non è poi così male come pensiamo...Non è tutta colpa del nano di Arcore. Io stessa non devo andar fiera del mio livore, quando solo a vederne l’orribile faccia mi lascio cogliere da sogni e speranze come Piazzale Loreto. Imparerò a guardare questi uomini di governo con la diversa prospettiva, per esempio: c’è un tale che si chiama Gianstefano Frigerio pluripregiudicato, condannato a più di 4 anni di reclusione, candidato di F.I. in Puglia...Attualmente latitante. Cambiando ottica e cliccando qui posso finalmente vedere che non è un latitante, ma un onorevole.
La lista di queste errate visuali sarebbe lunga (se volete qui la trovate) e quindi ve ne proporrò soltanto un’altra: Tomassini Antonio, qui la storia è incredibile: condannato a tre anni per falso: ha prima contraffatto e poi soppresso il cartogramma di una paziente da lui assistita; la bambina è nata celebrolesa. Se osservo, seduta sulla mia tristezza e sul mio profondo disgusto non posso che vedere un disgraziato criminale, se invece cambiassi la mia prospettiva vedrei soltanto l’Onorevole Presidente della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita').
Adesso però basta così, perchè se continuo a guardare in giro con tutte queste ottiche diverse, rischio di diventare strabica, e sarebbe un peccato. Ho dei bellissimi occhi.
Rita Pani (APOLIDE)
... Se a qualcuno avanza un mitra ...

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?