11.07.2004

 

Scorreggiate, ma non bestemmiate!

Io non bestemmio. Mai.
Per educazione, per cultura, per retaggio ed anche per rispetto. Mi urta la gratuità della bestemmia.
Detesto la bestemmia.Al pari detesto l’ipocrisia.
Non seguo il grande fratello se non per interposta trasmissione (la Gialappa’s) ma come tutti non ho potuto fare a meno di apprendere che Guido il pisano è stato espulso dalla trasmissione per una bestemmia, dopo le varie proteste delle varie associazioni; ho persino letto di un’interrogazione parlamentare da rivolgere al ministro del digitale terrestre gasparri.
Allora, come spesso accade, mi sono chiesta: “Ma per chi ci prendono?”
Io Guido l’ho visto negli spezzoni della Gialappa’s e se mi chiedessero se so chi è, risponderei... “Quello che scorreggia e tartaglia!” Sì perchè se per le associazioni per le varie tutele è un’onta ferire le nostre orecchie con una bestemmia in diretta, non lo è sicuramente teletrasmettere le varie disquisizioni anali/intestinali di Guido. Parlare con i rutti, poi deve essere considerato altamente educativo, come anche cadere svenuti in seguito ad una sbronza.
E il tugurio? Modello miniera (del quale ho già scritto)? Nemmeno quello equivale ad una bestemmia secondo i ben pensanti, eppure c’è chi ancora di miniera ci muore.
E che dire dell’anno passato? Le gesta di Patrik nato a Teheran ma residente a Montecarlo che ubriaco vomitava dentro una insalatiera? Semplicemente esilarante. Ed educativo, altamente educativo.
Perché non si affrettano a smetterla di offenderci rappresentando una reality che non esiste e perchè non la smettono di offendere i milioni di spettattori che alle 4 del mattino devono alzarsi dal letto per andare a lavorare per sopravvivere, senza piscina, senza sauna, senza corpi muscolosi, senza beltà alcuna se non la voglia di resistere in un mondo votato ogni giorno di più alla distruzione?
Forse perchè è bene che impariamo e ci abituiamo a sentire scorregge.
C’è un vaccaro alcoolista texano che stermina popoli in nome di Dio, ci siamo noi con i nostri buttiglioni che danno la caccia agli omosessuali in nome di Dio, abbiamo piduisti al governo che si trincerano dietro alle fondamenta Cattoliche della nostra cultura.
Tutti i giorni assistiamo inerti alle scorregge di questi bestemmiatori, senza nemmeno sentirci offesi.
Sarebbe bello se domani tornasse Gesù nel Tempio.
Rita Pani (APOLIDE)




Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?