11.23.2004

 

Rinasce la sinistra...Arriva l'apostrofo.

Che Rutelli non fosse un genio è cosa nota, ma nemmeno io lo facevo così cretino. Eppure sono uomini di questo spessore che dovranno ristabilire *l’ordine* in questo paese martoriato.
Così l’esultante bamboccio trova la soluzione a tutti i nostri problemi di sinistra.
Chiamiamoci L’Alleanza, e sottolinea Elle Apostrofo; quel tanto che basta per distinguersi dall’altra alleanza, quella nazionale.
Certo l’apostrofo è importante! Si rischierebbe di perdere molti voti se si facesse confusione. Secondo il geniale leader della Margherita, GAD e FED sono nomi troppo Disneyani, e sempre secondo lui bisogna distinguersi come si fa con la destra che si chiama semplicemente Polo, come un’automobile o un buco con la menta intorno.
Ne discuteranno a congresso con Prodi e tutti gli –apostrofo- alleati.
In un paese come L’Italia l’apostrofo penso sia fondamentale; ricordo quello che mi raccontò un’amica di Viterbo... Arrivò una ragazzina *normale* scooter ed ombelico di fuori d’ordinanza, e dirigendosi verso il seggio elettorale, si voltò e chiese a gran voce all’amico: “Che devo votà? ENNE?”

Finalmente la sinistra ritroverà l’impegno dovuto mentre il nano da Arcore assicura, in una lettera pubblicata dal Rotolo di Giuliano Ferrara che esiste la copertura finanziaria per il taglio alle tasse, e soprattutto i conti dello stato, sono in ordine.

E finalmente noi i’taliani potremo dedicarci con più serenità alle problematiche che ci attanagliano.
Potremo per esempio constatare che non è vera la disparità dell’informazione, e la par condicio funziona: è chiaro come si possa parlare di guerra in antitesi e piena libertà, e come sia lecito schierarsi per una delle due diverse fazioni.
Finalmente al’unisono le voci delle due campane. La guerra è una cosa sporca e si ha il dovere di raccontarla da ogni suo punto. Se stai dalla parte della Lecciso puoi sintonizzarti sulla RAI, se invece parteggi per Albano, *clicca* il tuo telecomando su canale 5. (Non è ancora dato sapere quale fazione sia di destra e quale di sinistra)
Mentre Rutelli convoca la GAD/FED....L’Alleanza
Noi potremo continuare a dibattere sulla legittimità della vittoria di Muniz sull’isola dei famosi. Sono molte le cose che non tornano, prima su tutte, il fatto che non sia nemmeno famoso, secondo lo stravolgimento del reality rispetto alla scorsa edizione. Questo secondo punto ha acceso le coscienze di molti, finalmente, perchè prerogativa per partecipare è appunto quella di essere famosi.
Come è stato possibile che vincesse un modello sconosciuto, mentre l’anno scorso partecipo’ persino Susanna Torretta?
Chi è?
Quella invischiata nella morte della Contessa Vacca Agusta....
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?