10.18.2004

 

Report RAI 3

Ho seguito report venerdi sera e sono rimasto colpito da come in Italia sia così facile truffare il cittadino. Truffe portate a termine con il tacito consenso di chi ci governa e di chi dovrebbe controllare. Lasciamo perdere per un momento la politica, dimentichiamo la bandiera di chi sta al governo e pensiamo solo ai fatti. Dopo tante truffe e tanti fallimenti, si è gridato allo scandalo, si è gridato alla vendetta, tante belle parole e propositi. La realtà è che nessuno al governo ha l'interesse a varare una vera legge sul risparmio, una legge che permetta una class action come negli Stati Uniti. Si parla , si parla, si promette e poi tutto cade nel dimenticatoio, è unavtattica già collaudata. Pensate alla richiesta di rimborso di vari utenti verso le loro assicurazioni ed il varo in tutta fretta del decreto salva compagnie. Delle truffe fouryou e myway, dei bond argentini, la parmalat, tanti discorsi epoi? Pensate al caro prezzi, ai servizi del TG5 (cosa sono serviti?), e fatto recente, al caro vaccino antinfluenzale. Cosa ha fatto Sirchia? Una bella denuncia tramite i media ed una ammissione che non può calmeriare i prezzi. Così anche se non ha fatto assolutamente niente, ha la coscienza a posto, ed il risultato è che le aziende farmaceutiche in Italia guadagnano il doppio che in Francia...E' questa l'europa? Ci si confronta con l'europa solo quando conviene al governo con statistiche ad hoc, ma non si parla mai del perchè ,il latte condensato, il gasolio da riscaldamento, il vaccino antinfluenzale, la benzina , l'adsl, ecc. ecc.,nel resto dell'europa costano al cittadino molto ma molto meno. Amaramente mi rendo conto di essere in mano ad una lobby che gestisce a loro piacimento i nostri soldi e che tutto ciò non dipende dal fatto di essere di destra o di sinistra, ma dalla mancanza di moralità di chi in questo periodo ha il potere.Viene da dire : ma questi sono stati eletti da noi cittadini o dalle varie compagnie di assicurazione , aziende farmaceutiche, banche ecc. ecc.? Chiacchiere, chiacchiere scontate, lo so, ma aspetto con ansia che qualcuno cominci a fare i fatti per potermi aggregare...
B
La prima considerazione dalla fine del discorso... Al solito in Italia si aspetta che il pastore formi il gregge così che *ci si possa aggregare*.
La seconda:il discorso deve stare su base politica; un discutibile imprenditore a capo di un governo non farà mai l'interesse *dell'operaio*; il proprietario di una grande fetta delle assicurazioni collegate alle finanziarie farà l'interesse dell'assicurato o del malcapitato utente delle sue imprese?
Terza ed ultima: è stato votato da voi, ora sta a voi cacciarlo! Benvenuti nella merda, elettori della cosca!
Rita Pani

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?