10.14.2004

 

Ma non è solo la Certosa.

Ecco che siamo caduti in un altro tranello...
I Senatori verdi espongono i loro cartelli con su scritto W Villa Certosa al momento della discussione in aula del nuovo devastante decreto in materia d’Ambiente.
Il decreto salva ecomostri.
Magari si trattasse di evitare le ruspe solo nella magione del nano! Il fatto è ben più grave perchè a ringraziare non è soltanto il presidente del consiglio, ma peggio.
La mafia, sentitamente, ringrazia!
Gli esempi da fare sarebbero tanti, ma a memoria potrei citare quello palermitano di Pizzo Sella quando le ruspe abbatterono l’ecomostro di proprietà mafiosa, le innumerevoli proprietà a nome del famigerato boss Greco, in Campania.
Niente più ruspe, quindi. Basterà condonare.
Non credo ad una legge ad personam, sono più portata a pensare che l’Italia abbia dovuto sacrificare parte della sua civiltà per una legge ad coscam.
Ma al peggio non c’è mai fine e quindi prepariamoci per domani, quando sotto egida leghista la camera farà passare un altro sfregio all Costituzione Italiana (Art.26), il decreto sul premierato che se possibile, aumenterà ancora il potere egemonico di un omuncolo che in un qualsiasi altro paese civile (il Congo?) starebbe scomodo nelle Patrie Galere anzichè al Governo.

L’altro giorno ho letto che Prodi non auspicava elezioni anticipate. Io mi chiedo anche oggi cosa stiamo aspettando ad andare noi, cittadini, a cacciare questi criminali dal nostro Stato...
Ma ormai questa domanda è solo retorica.
Rita Pani (sentitamente APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?