10.13.2004

 

Articolo 24, prove di colpo di stato

Ha fatto notizia ieri la mancanza del numero legale in Aula, quando si doveva votare la distruzione di un altro pezzo della Costituzione Italiana.
Oggi fa altrettanto notizia il fatto che questi ignobili figuri abbia *trovato un accordo*.
Vorrei sottolineare il fatto che oggi, *trovare un accordo* significa sottostare a ricatti.
Sì, il paese va a pezzi, e i pezzi vengono spartiti *trovando l’accordo*.
Sono sicura che in pochi abbiano avuto l’idea di andarsi a leggere l’articolo 24:

Art. 24

"Nessun atto del presidente della Repubblica è valido se non è controfirmato dai ministri competenti, che ne assumono la responsabilità".
"Gli atti che hanno valore legislativo e gli altri indicati dalla legge sono controfirmati anche dal primo ministro".
"Non sono proposti dal primo ministro o dai ministri i seguenti atti del presidente della Repubblica: la richiesta di una nuova deliberazione alle Camere ai sensi dell'articolo 74, i messaggi alle Camere, la concessione della grazia e la commutazione delle pene, la nomina dei senatori a vita, la nomina dei giudici della Corte costituzionale di sua competenza, lo scioglimento della Camera dei deputati, la nomina del Vice Presidente del Consiglio superiore della magistratura nonché le nomine dei presidenti delle Autorità amministrative indipendenti e le altre nomine che la legge attribuisce alla sua esclusiva competenza".

Sono sicura che non ci sia bisogno di farvi notare cosa stia succedendo all’Italia, e sono disgraziatamente certa della rassegnazione e del lassismo del popolo italiano.
Non vorrei nemmeno dovermi trovare a rispondere alla classica domanda... “Ma noi che possiamo farci?” ... Che mi viene posta più volte di quanto non si creda in ambienti assai differenti tra loro.
La mia risposta sarebbe sempre la stessa cioè, andare ad occupare il parlamento ed impedire a questa cosca di perpetrare il colpo di stato piduista in corso.
Una curiosità... Ieri da Vespa, (quello che rappresenta l’informazione) ho visto campeggiare il titolo cubitale...Se non ricordo male, cito a memoria... Italiani, prima il calcio e poi il sesso.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?